L’ultimo numero di Weekly Famitsu, da poco in circolazione, ha fornito nuove ed importanti informazioni relative a Ys IX: Monstrum Nox. In uscita, attualmente solo in Giappone, il prossimo 26 settembre per PlayStation 4, nel gioco sono state ulteriormente inserite alcune caratteristiche davvero molto interessanti.
Le introduzioni di maggior importanza sono:
Nuovi personaggi
-
Aaprilis (doppiata da Haruka Michii) – Pilota di Adol, Aaprilis è una donna misteriosa riconoscibile da un cappuccio in testa, ed ha una vera e propria connessione con Nox (notte).
-
Parkes (doppiato da Kenyu Horiuchi) – Prigioniero come Adol, il personaggio, a parte la sua affidabilità, non ha ancora mostrato la sua vera personalità.
NPC
-
Cara – Un nuovo mercante.
-
Kirisha – La sorella minore di Cara, alla quale rubano le varie provviste e protagonista di una missione che la riguarderà da vicino.
-
Rish – È colui che ha insegnato a Cara e Kirisha come essere dei veri mercanti.
-
Shantea – È una barista attento conoscitore della realtà relative all’Impero e della Chiesa e attraverso la sua identità, aiuterà Adol, più di una volta.
-
Yufa – È la cameriera del bar, capace, con facilità, di scovare le talpe dell’impero.
Nuove abilità e attacchi speciali
-
Hawk: “Carnage Lancer” – Uno scatto con attacco di lancia a seguito.
-
White Cat: “Wild Scratch” – Un attacco avente due colpi consecutivi
-
Doll: “Gensou Ranbu” – Un attacco da tre colpi con uno scatto, una rotazione e un esplosione finale.
-
Renegade: “Dark Inferno” – Un attacco che genera una sfera di energia di fronte al personaggio che danneggia il nemico, un abilità che, pur attiva, non impedisce tuttavia che ne vengano utilizzate altre, successivamente.
-
Raging Bull: “Stampede” – Un attacco caricato accompagnato da un onda d’urto
Queste le caratteristiche principali introdotte antecedenti l’uscita ufficiale del gioco, tuttavia, non è escluso che, in questi mesi, Ys IX: Monstrum Nox. possa essere ulteriormente integrato da nuove informazioni. Non ci rimane altro che aspettare!