Akihiro Hino, presidente della Level-5, in occasione di un’intervista alla rivista giapponese Nikkei, ha rivelato delle importanti novità sul fronte video-ludico che andremo a vedere nel dettaglio: Akihiro cita Yo-kai Watch 4, come primo titolo sviluppato e concepito unicamente per Nintendo Switch, afferma essere un gioco molto amato dai fan che avrà non pochi collegamenti con il film anime Yo-kai Watch che uscirà nelle sale nipponiche il 13 dicembre 2019.
Durante la sua intervista, il presidente si è premurato di specificare la politica di Level-5 nei confronti dello sviluppo e della pubblicazione dei videogames che propone sul mercato, sottolineando che ogni titolo viene sottoposto a un severo giudizio ed è necessario che rispetti specifici parametri per l’azienda altrimenti viene rifiutato. “Questo”, spiega Akihiro, “permette all’azienda di crescere ed espandersi mantenendo degli standard qualitativi molto alti”.
Ma veniamo alla notizia più corposa ed interessante dell’intervista: il seguito del noto videogioco Ni No Kuni, verrà annunciato sicuramente dopo il debutto del film omonimo, il 29 agosto in Giappone. In seguito verrà persino rilasciata un app su smartphone del titolo. “Questo”, afferma il presidente, “è il motivo per cui il primo episodio di Ni No Kuni verrà pubblicato anche per Switch ovvero per espandere i suoi orizzonti di mercato”.
Notizie meno rilevanti ma comunque appetibili, continuano e questa volta riguardano il lancio su piattaforma mobile di due nuovi titoli per Level-5, Dragon & Colonies e Otome Yuusha: quest’ultimo lanciato per la prima volta un anno fa circa.
Sempre sul versante “mobile”, Akihiro ci rivela che il gioco Fantasy Life Online verrà notevolmente migliorato, molto presto, con un aggiornamento, per rendere più fluida e scorrevole l’esperienza di gioco agli utenti.
Per concludere la sua intervista, il presidente della Level-5 ci assicura che cercherà di migliorare e di riguadagnarsi la fiducia dei fan, compromessa dai consistenti ritardi nell’uscita dei suoi titoli di punta.
Ci auguriamo ovviamente che la promessa venga rispettata e che tutto questo avvenga, rimaniamo in attesa.