Poco prima dell’E3 di quest’anno, Deck13 e Focus Home Interactive hanno annunciato che The Surge 2 sarebbe arrivato su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 24 settembre 2019. Durante l’E3 è stato mostrato un nuovo trailer cinematografico e ora, un paio di settimane dopo la conferenza di videogiochi, è stato rilasciato un video di 9 minuti di gameplay con commenti di Adam Hetenyi, capo del game design di Deck13.
Per la maggior parte dei fan, questo è il primo lungometraggio incentrato sul gameplay. L’unico altro video che era stato mostrato al pubblico fin’ora era alla Gamescom. Per lo più il gioco sembra essere migliorato nel combattimento Soulslike che l’originale aveva, riuscendo ancora a distinguersi grazie al sistema di targeting degli arti. Questo video ci mostra anche per la prima volta la città di Jericho, dov’è ambientata la maggior parte di The Surge 2.
Se si guarda tutto il gameplay nei dettagli, possiamo avere una buona visione di molti nuovi tipi di missioni, personaggi, nemici e armi che incontreremo nel corso dell’avventura. Il gameplay offre anche uno sguardo alla nuova Directional Blocking, che dovrebbe essere un’abilità inedita, utile nella versione finale del gioco. Ricordo che The Surge 2 uscirà il 24 settembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.