The Dark Pictures Anthology: Man of Medan primo episodio della serie horror sviluppata da Supermassive Games creatori di Until Dawn, è stato rilasciato da circa due mesi, e oggi abbiamo l’occasione di scoprirne il cast grazie all’intervista con Shawn Ashmore che interpreta il personaggio di Conrad.
Ashmore, presentando il suo personaggio, sottolinea la sua evoluzione dal punto di vista umano e relazionale, infatti se all’inizio Conrad si rivela sgradevole, egoista e poco amichevole con gli altri, man mano che la storia progredisce il personaggio si evolve con essa e le decisioni prese dal giocatore saranno utili proprio a caratterizzare al meglio tutti i protagonisti.
Questo tipo di caratterizzazione del personaggio lo abbiamo già riscontrato in Until Dawn, continua Ashmore, nelle prime fasi del gioco in effetti Mike era insopportabile, ma con tutte le situazioni pericolose e terrificanti che è costretto a vivere cambia radicalmente, un po’ come ognuno di noi probabilmente farebbe in certi casi.
Ed è questo il concetto che secondo il nostro attore si cela dietro Man of Medan e Until Dawn: ognuno di noi preso in situazioni così disperate scopre se stesso in profondità e il giocatore stesso, è portato a domandarsi: ” in una situazione simile, Io, come potrei reagire?”.
Man of Medan per certi versi non si discosta molto dal già acclamato Until Dawn e seguirà, più o meno, gli stessi concetti ma, ovviamente, non possiamo ancora dirlo con certezza assoluta; da quello che abbiamo visto nel primo episodio e dalla seguente intervista però un’idea, seppur incompleta, l’abbiamo maturata.
Nel frattempo, vi ricordiamo che il prossimo episodio di Man of Medan verrà rilasciato il 30 agosto 2019 per PlayStation 4, PC, Xbox One.
Vi lasciamo alla visione dell’intervista.