Bandai Namco ha annunciato oggi, 28 giugno, un nuovissimo gioco intitolato Blue Protocol, un Action RPG online per PC sviluppato da Bandai Namco Online e Bandai Namco Studios. La software house giapponese ha anche rivelato Project Sky Blue, un nuovo team di sviluppo composto da personale di entrambi i gruppi, che sta lavorando al gioco.
Blue Protocol è attualmente in sviluppo e utilizza Unreal Engine 4 come motore grafico. Sempre in ambito grafico è stato scelto il cell-shading come stile visivo, con l’obiettivo di unire le emozioni che si hanno guardando l’episodio di un anime e giocando a un gioco di ruolo online.
Questo screenshot è stato pubblicato per Blue Protocol ed è l’unico che abbiamo per il momento. Inoltre anche il logo del gioco e il logo di Project Sky Blue sono stati rivelati. Quest’ultimo, in particolare, include suggerimenti sulla trama del titolo:
“Il mondo è sull’orlo della devastazione, ora è il momento di unirsi. Va avanti con amici e sconosciuti e sconfiggi i nemici molto più forti di te. Viaggia attraverso lo spazio e il tempo, per cambiare il futuro che c’è dietro questa lotta!“
Project Sky Blue, il neonato team di sviluppo sotto l’ala protettiva di Bandai Namco, è descritto come un team che mira a pianificare, sviluppare e fornire nuove IP di intrattenimento dal Giappone per tutto il mondo e Blue Protocol è attualmente uno dei loro più grandi progetti. Il titolo ricorda molto Sword Art Online. Infatti, il team principale di Bandai Namco si occupa dello sviluppo degli adattamenti video ludici dell’omonimo anime e questa nuova IP sembra decisamente simile alla famosa serie. In quanto nuova IP avrà sicuramente le sue particolarità, quindi siamo impazienti di vedere cosa farà la differenza fra i due giochi.
Maggiori dettagli su questo nuovo progetto verranno svelati in futuro.