Atelier è una saga di videogiochi di ruolo giapponesi sviluppata da Gust, iniziata negli anni ’90. Ryza è il 21° titolo della serie e dà il via a una nuova trama incentrata sul personaggio omonimo. Il titolo completo del gioco è Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout e arriverà in Europa l’1 novembre su PlayStation 4, Nintendo Switch e Windows tramite Steam. Inoltre è stata annunciata anche una limited edition presto acquistabile presso lo store online di NISA Europe.
Il gioco era stato annunciato appena un mese fa, con un breve teaser sul canale youtube ufficiale della software house, e come promesso sono stati annunciati ulteriori dettagli il 28 giugno.
La saga ha una grossa schiera di fan in giro per il mondo, e con Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout seguiremo le avventure di Ryza e il suo gruppo di amici che vogliono fuggire dal loro villaggio natio e scoprire il mondo. Mentre esplorano un’isola proibita, l’incontro con un anziano stregone cambia le loro vite: Ryza convincerà il vecchio a insegnarle le basi dell’alchimia, da sempre elemento fondante della serie, e si ritroverà a vivere un’incredibile avventura per salvare proprio quella città natale da cui voleva fuggire, minacciata da una misteriosa oscurità mortifera che si nasconde nel sottosuolo.
Ad accompagnare questa intrigante trama fantasy, GUST studios ha lavorato sul fronte tecnico per creare ombre più realistiche e un mondo ampio e vivace. Inoltre gli sviluppatori si sono impegnati a rendere i personaggi ancora più colorati e vividi, per raggiungere una migliore qualità estetica, pur mantenendo i canoni classici che accompagnano la serie da più di vent’anni.
Le novità non finiscono qui, perché il titolo punta a migliorare anche l’elemento su cui si basa la saga di Atelier, ovvero l’alchimia. Infatti questo nuovo capitolo proporrà un nuovo programma di sintesi migliorato, che mira a far capire meglio ai giocatori gli effetti della sintesi, graficamente. Inoltre verrà introdotto l’innovativo creation system che permetterà di raccogliere strumenti sul campo tramite vari strumenti e creare oggetti unici, mai vista prima nella serie.
Per uno sguardo al gioco e in particolare al suo stile estetico possiamo andare sul sito ufficiale giapponese del gioco. Per tutte le novità su questo affascinante gioco di ruolo giapponese fantasy, restate qui con noi di iCrewPlay.com!