Children of Morta è un particolare roguelike rpg sviluppato da Dead Mage e pubblicato da 11 bit studios, la cui uscita è prevista per Settembre su Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 4 e PC. Finalmente è stato reso possibile il pre-ordine, che è stato annunciato da un nuovo interessante trailer.
Children of Morta è un titolo molto particolare in cui oltre alle dinamiche classiche dell’action rpg avventuroso, sviluppate seguendo tematiche insospettabilmente molto contemporanee, quotidiane e familiari, si uniscono elementi di hack and slash che rendono questo gioco estremamente divertente.
La storia è ambientata in un terra lontana minacciata dalla Corruzione, e ha per protagonisti la famiglia Bergson, una famiglia di eroi che da generazioni hanno il compito di proteggere Mount Morta contro un male antico. Il fulcro attorno al quale si sviluppano tutte le vicende non è però la classica lotta per la salvezza dell’universo. Cuore pulsante e coinvolgente del gioco sono le dinamiche della famiglia, che lotta per rimanere unita quando il mondo fuori è divorato dall’oscurità. La lotta per salvezza del mondo contro la Corruzione è sempre presente a fare da sfondo alle vicende, e quello che ne esce fuori è una storia ricca di emozioni, amore e speranza, dubbio e incertezza, che ci metterà alla prova su quello che saremo disposti a fare per salvare le persone a cui teniamo di più.
Sei personaggi sono disponibili, ognuno con il suo unico stile di gioco e abilita; ogni run sarà diversa, con i giocatori che incontreranno differenti oggetti attivi o passivi, che conferiranno differenti benefits; i giocatori dovranno esplorare differenti dungeons sparsi attraverso un fantastico panorama stile pixel.
Un titolo che ci coinvolgerà in dinamiche complesse, altamente emozionali e che ci porterà a fare delle scelte che avranno delle ripercussioni sulla storia e sulla salvezza di questa famiglia di eroi.
Unisciti alla famiglia, combatti la corruzione e sacrifica tutto per la vittoria finale!