Dopo aver lasciato alle spalle un mese ricco di uscite e di notizie grazie anche al tanto atteso e discusso E3, oggi torniamo finalmente a parlare dei nuovi titoli videoludici in arrivo durante la prima settimana di luglio.
Red Faction Guerrilla Re-Mars-Tered (Switch)
Titolo uscito ben 10 anni fa, Red Faction Guerrilla Re-Mars-Tered ritorna con una nuova versione rimasterizzata il 2 luglio su Switch, dopo esser stato già rilasciato esattamente un anno prima per PlayStation 4, Xbox e PC. Il titolo è ambientato 50 anni dopo gli eventi del primo Red Faction, l’uomo è finalmente giunto sul pianeta rosso ed ha tutte le capacità per poter sfruttare a proprio piacimento tutti i giacimenti minerari presenti; purtroppo però i piani alti dell’EDF, una vera e propria organizzazione militare basata sulla dittatura, hanno imposto le proprie leggi trasformando Marte da pianeta libero a controllato da un governo totalitario. Il nostro compito sarà quello di impersonare Alec Mason, un rivoluzionario che smembrerà l’EDF attraverso l’utilizzo di un ampio kit composto da pistole, martelli da lavoro ed esplosivi.
Stranger Things 3: The Game (Pc, PlayStation 4, Xbox, Nintendo Switch)
Tutti i fan della serie televisiva più amata di Netflix sicuramente già lo sanno che il 4 luglio è la data di uscita di Stranger Things 3: The Game. Sviluppato da Netflix stessa, si propone come un titolo in tutto e per tutto retrò, grazie anche ai pixel che già avevano catturato il cuore di molti con l’uscita del primo episodio il 4 ottobre 2017. La trama, ahimè, è ancora sconosciuta, poiché l’uscita del gioco combacerà perfettamente con quello di uscita della serie televisiva.
Clannad (Nintendo Switch)
https://www.youtube.com/watch?v=i-lezTMZjpY
Clannad è una visual novel romantica uscita 15 anni fa su Steam, che sarà disponibile a partire dal 4 luglio per Nintendo Switch al prezzo di 44.99€ . Il titolo segue le vicende della protagonista, Okazaki Tomoya, durante gli anni trascorsi al liceo. Tomoya è piena di rimorsi e dolore a causa delle recente morte della madre, ma riuscirà nella sua tristezza ad aiutare una giovane ragazza incontrata a scuola a ritrovare la propria via.
What Remains of Edith Finch (Nintendo Switch)
What Remains of Edith Finch è un’avventura grafica pubblicata originariamente per Pc, PlayStation 4 e Xbox One, che adesso vede il proprio arrivo anche su Nintendo Switch. All’interno di questo titolo vestiremo i panni di Edith, intenta ad esplorare la casa dei Finch alla ricerca dei racconti e dei ricordi della nonna. Ogni storia sarà del tutto nuova agli occhi della protagonista, che si ritrova ad essere l’ultima rimasta della famiglia.
A.O.T. 2: Final Battle (PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch)
A.O.T. 2: Final Battle è il nuovo e tanto atteso sequel di A.O.T: Final Battle, che segue le vicende avvenute all’interno della terza stagione di Attack on Titan, opera creata da Hajime Isayama che negli ultimi anni ha conquistato un enorme successo tra i giovani di tutto il mondo. Il gioco in uscita il 5 luglio porterà con sé una nuova modalità: la Territory Reclamation Mode, un’aggiunta che ci permetterà di creare una base e di reclutare vari personaggi della saga, anche quelli già deceduti nella prima stagione.
Sea of Solitude (PC, PlayStation 4, Xbox One)
Sea of Solitude è un gioco diverso dai soliti titoli che vedremo in uscita durante questa settimana. Pone al centro della trama un sentimento davvero conosciuto, ma allo stesso tempo abbastanza triste: la solitudine. Il nostro scopo sarà quello di impersonare e guidare Kay, la protagonista, attraverso una città sommersa dall’acqua, affrontando insieme a lei le sue paure più profonde. Il gioco, come già detto in precedenza, non presenterà le classiche meccaniche già viste e riviste ma si baserà sulla vera e pura psicologia di Kay.