Ultimamente non si fa altro che parlare e curiosare su GTA VI, il nuovo capitolo della serie di videogame sviluppati e prodotti da Rockstar Games. Prima di cominciare a entrare nel vivo dell’articolo, è giusto precisare che esso si basa su alcuni RUMOR e, in quanto tali, non possiamo garantirne l’affidabilità, ma credo sia giusto comunque rifletterci un po’ su. Stando alla teoria di un leak incrociata per caso sul web, sembrerebbe che l’azienda americana abbia iniziato a pensare a GTA VI subito dopo aver lanciato sul mercato il V. Questo risale al 2012.
La sua teoria prosegue affermando che il team di sviluppo continuò i lavori fino al 2015, anno in cui s’iniziò a pensare a Red Dead Redemption 2. La produzione di quest’ultimo infatti venne affidata a più reparti, che dovettero per necessità mettere in pausa GTA VI.
Queste informazioni sono state rilasciate da un attuale dipendente Rockstar Games, che ha preferito mantenere l’anonimato. Sta di fatto che l’azienda stessa, venendo a sapere della notizia, ha smentito tutto. Tuttavia le informazioni non finiscono qui.
Secondo questo misterioso impiegato, Grand Theft Auto VI sarà disponibile sulle console di nuova generazione, ossia PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Il progetto attualmente si trova in fase pre-alpha, ciò significa che il team di sviluppo potrebbe ancora metterci su le mani, modificandolo prima di raggiungere la fase conclusiva della produzione. Ovviamente il leak non ha saputo fornire alcuna informazione inerente al periodo del lancio.
Queste notizie pur essendo soltanto dei rumor smentiti potrebbero essere vere, in quanto terribilmente scontate. Sappiamo che GTA è un titolo immenso da sviluppare, specie con le tecnologie di cui usufruiscono oggi le software house. Pertanto è plausibile che essa abbia iniziato a pensare al sesto capitolo subito dopo l’uscita del quinto. Inoltre credo sia abbastanza ovvio che lo staff di Rockstar punti a realizzare un titolo next gen, in quanto l’attuale generazione gode ancora di un GTA V supportato da aggiornamenti ed eventi. Senza dimenticare che ad oggi risulta essere ancora uno dei giochi più venduti.