La nota casa editrice di videogiochi di origine olandese SOEDESCO ha aperto il suo secondo studio di sviluppo nella città di Pilsen, in Repubblica Ceca. Si tratta della sua seconda sede, che va ad aggiungersi agli uffici principali situati nel distretto Hoogvliet di Rotterdam, nei Paesi Baesi.
L’avventura di SOEDESCO nel settore dei videogiochi inizia nel 2015, quando ha iniziato a proporre i suoi primi contenuti. Tra i progetti di maggior successo, figurano le trasposizioni per Switch, PlayStation4 e Xbox One di Defunct, un gioco creato dalla casa svedese Freshly Squeezed di genere corsa/avventura ambientato in un mondo futuristico; e Among the Sleep, un survival horror in prima persona realizzato dalla casa norvegese Krillbite Studio, portato sempre su console Switch.
Si tratta di titoli di un certo successo: Defunct ha ricevuto diverse nomination agli Swedish Game Awards del 2014, incluso Game of the Year, che ha successivamente vinto. Il gioco è stato anche nominato come miglior progetto per studenti agli Unity Awards 2014. Among the Sleep, d’altro canto, ha suscitato molto entusiasmo e ha vinto molti premi in patria, come il premio per “miglior risultati artistici” e i premi “Spillprisen” per la “migliore acustica”, “migliore storia” e “gioco dell’anno”.
La chiave del successo di SOEDESCO, azienda fondata da Soedesh “Jack” Chauthi e guidata dal produttore esecutivo Hans van Brakel, è sicuramente il suo team, composto da un gruppo di entusiasti giovani talenti appassionati di sviluppo di videogiochi, determinati a trasformare ogni progetto in un grande successo. L’azienda è sempre attiva e pronta a lavorare su nuovi progetti, infatti proprio le crescenti opportunità di business hanno portato SOEDESCO ad aprire il suo secondo ufficio a Pilsen.
Attualmente, la casa editrice sta lavorando in entrambe le sedi allo sviluppo di nuovi contenuti per le console di prossima generazione PlayStation 5, Xbox Project Scarlett e Google Stadia.
Scopri tutto su 12 Labours of Hercules VIII: How I Met Megara