LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è un gioco a tema LEGO. Si tratta di un genere molto particolare che unisce il mondo del cinema e quello dei celebri mattoncini da costruzione. È il sesto, per ordine di uscita, della serie LEGO Star Wars di TT Games e punta ad avere un cast completamente doppiato. Tuttavia, potrebbe esserci un’opzione per disabilitare il dialogo nel gioco.
Sono stati dedicati molti giochi a Star Wars in passato, alcuni di loro sono fatti con i LEGO. Quindi unire la leggendaria saga di George Lucas e i mattoncini più amati di sempre è già stato fatto in precedenza, ma stavolta il progetto è piuttosto ambizioso.
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga è stata una rivelazione a sorpresa dell’E3 2019, e pare essere lo sforzo più grande mai fatto da TT Games per unire completamente un franchise iconico, come quello di Star Wars, con i blocchi giocattolo per bambini, offrendo ai giocatori la possibilità di avere un’esperienza completa in ogni suo aspetto.
Una trilogia di trilogie
Come svelato al suo annuncio, LEGO Star Wars: The Skywalker Saga copre tutti e nove gli episodi numerati delle uscite al cinema di Star Wars, noti collettivamente come The Skywalker Saga. Sembra che il gioco consentirà ai giocatori di scegliere uno dei nove episodi da giocare per rivivere la parte di storia raccontata in quel capitolo. Potremo quindi scegliere se partire dall’episodio I, e fruirli tutti in ordine fino al IX, oppure scegliere di partire dal nostro episodio preferito.
Dal trailer abbiamo potuto vedere alcuni dei personaggi più iconici della saga come Luke Skywalker e Darth Vader, fino a Rey e Kylo Ren: ciò lascia intuire la mole immensa di lavoro che sta dietro lo sviluppo del gioco, nonchè la presenza di una vasta gamma di personaggi da poter utilizzare.
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga renderà entusiasti sia i fan della saga e sia gli estimatori dei blocchetti da costruzione per eccellenza; pertanto non ci resta altro da fare se non aspettare l’uscita per tuffarci nel mondo di Star Wars fatto interamente di LEGO.
Il titolo è previsto per il 2020 e arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.