Nintendo ha confermato l’uscita in Giappone del remake di Harvest Moon: Friends of Mineral Town, gioco uscito per Game Boy Advance nel lontano 2003 e che sarà riproposto presto su Nintendo Switch.
Sono state diffuse pochissime informazioni sul remake: attualmente non si sa se il gioco sarà il medesimo realizzato per console portatile ma con un semplice miglioramento grafico, o se saranno aggiunte delle nuove funzioni rispetto a quelle presenti nella versione originale.
Tuttavia, sembra certo che il gioco andrà a unire le caratteristiche sia di Friends of Mineral Town che di More Friends of Mineral Town, una versione realizzata sempre nel 2003 per Game Boy Advance, ma che aveva come protagonista un personaggio femminile.
Come negli altri titoli del franchise Harvest Moon, il giocatore potrà impersonare un giovane contadino il cui obiettivo è quello di gestire al meglio la sua fattoria per trarne profitto. Nelle prime fasi di gioco, sarà necessario ripulire il terreno dalle erbacce, per poi iniziare a seminare le prime piantagioni che cresceranno in modo diverso in base alle stagioni. Con il procedere del gioco, si arriverà a possedere il proprio allevamento di animali, comprensivo di mucche, polli e pecore.
Harvest Moon è stato uno dei primi simulatori di vita agreste mai realizzati. Il primo titolo uscì nel 1996 in Giappone per Super Nintendo (nel 1997 negli Stati Uniti e nel 1998 in Europa) e, a seguito del grande successo, furono realizzati molteplici seguiti per le piattaforme Nintendo.
I primi screenshot del remake sono stati rivelati tramite Famitsu, una delle riviste di videogiochi più popolari e seguite nel paese orientale.
L’uscita del gioco è fissata in Giappone per il 17 ottobre 2019: a oggi non ci sono ancora notizie per una eventuale versione occidentale.
Guarda le prime foto ufficiali di Harvest Moon: Friends of Mineral Town nella gallery!