Grazie ad un tweet, Epic Games annuncia che entro la fine della settimana verrà rilasciata una versione ottimizzata per PC di Auto Chess. Ad essere più precisi c’è da dire che si tratta di una versione alpha alla quale ci si può iscrivere attraverso il sito ufficiale, non essendoci limiti di registrazioni, sembra che chiunque potrà godere dell’accesso anticipato.
https://twitter.com/EpicGames/status/1146072949188964354?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1146072949188964354&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fauto-chess-versione-pc-arriva-questa-settimana.html
Auto Chess è stato pubblicato da Dragonest Games in versione mobile sulle piattaforme Android e iOS il 18 aprile 2019, guadagnando un discreto successo con oltre un milione di download e una media recensioni di 4,1/5 sul Play Store. Si tratta di un free-to-play, con la presenza di microtransazioni di carattere cosmetico, che si basa su combattimenti svolti in maniera automatica da pedine poste su una scacchiera virtuale, la componente strategica del gioco consiste nella scelta della lineup prima dei combattimenti, questa andrà quindi ad incidere sul risultato della partita. Il gioco nasce originariamente come una mod per PC di Dota 2, nota con il nome di Dota Auto Chess, sviluppata da Drodo Studio (ora Dragonest Games) e rilasciata a gennaio di quest’anno.
Auto Chess è sicuramente il più famoso esponente del genere, che, all’interno della categoria “strategico” ha dato vita al sottogenere “Auto Chess”, ma esistono anche altre due alternative: Dota Underlords e Teamfight Tactics, sviluppati rispettivamente da Valve e Riot Games.