Sul suo sito ufficiale Nintendo ha rivelato la classifica dei giochi più venduti in Europa, per Nintendo Switch, nello scorso mese di Giugno. Nintendo ha stilato la classifica dei 15 giochi più venduti in Europa, su Nintendo eShop e non è una sorpresa che primo in classifica si sia piazzato Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer ft. The Legend of Zelda che nel primo mese di uscita ha spopolato tra i giocatori di Nintendo. Seconda posizione e quindi medaglia d’argento, per Super Mario Maker 2, un altro titolo di punta della casa di Kyoto che si fregia del titolo di vice campione, pur essendo stato rilasciato solamente il 28 Giugno e quindi in soli tre giorni, ha scalato la classifica top 15 dei best sellers di Giugno.
La classifica pubblicata da Nintendo nella sua pagina ufficiale vede in lizza sia titoli ideati, sviluppati e pubblicati dalla stessa Nintendo che giochi cosiddetti di terze parti ovvero prodotti da software house indipendenti ma distribuiti da Nintendo attraverso i propri canali di vendita. La convivenza tra giochi first party e giochi third party, nella top 15 dei giochi più venduti, dimostra come la line up dei titoli disponibili sia vasta e varia e come Nintendo supporti in maniera efficace gli sviluppatori indipendenti.
Scorriamo, adesso insieme, la Top 15 dei titoli best sellers di Giugno 2019, in Europa, per Nintendo Switch, Top 15 ottenuta confrontando la quantità di download di ogni gioco, sull’intero territorio europeo durante l’intero mese.
Il podio
- Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer feat. The Legend of Zelda
- Super Mario Maker 2
- Crypt of the NecroDancer
Top 10
- Hollow Knight
- Cuphead
- My Friend Pedro
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft
- Crash Team Racing Nitro-Fueled
- Final Fantasy VII
Top 15
- Rocket League
- Slay the Spire
- Stardew Valley
- Collection of Mana
- Enter the Gungeon