Qualche giorno fa ha iniziato a circolare nel web una notizia alquanto strana su Cyberpunk 2077 e sullo sviluppatore CD Projekt Red. Sembra, infatti, che siano in lavorazione diversi videogiochi del nuovo franchise.
In molti hanno ipotizzato che la notizia potesse riguardare un probabile sequel del gioco, altri invece che fosse uno spin-off sulla falsa riga di Gwent: The Witcher Card Game. Insomma, si è generata una certa quantità di caos, in cui il colpevole è da ricercare in una citazione male interpretata da Google Translate.
I fatti raccontano che il presidente di CD Projekt Adam Kiciński, ha tradotto una citazione riportata sul sito polacco Bankier attraverso Google Translate, ottenendo letteralmente questa traduzione:
“la compagnia stava lavorando a tre cose Cyberpunk – sul gioco principale e su altre due”
Lo sviluppatore, tramite una mail inviata a Pcgamer.com, onde evitare un butterfly effect, ha subito chiarito la questione riferendo che la società si divide in cinque gruppi di lavoro, tre lavorano solo ed esclusivamente su Cyberpunk 2077, mentre gli altri due seguono differenti progetti.
In dettaglio: Cd Projekt Red Warsaw e Kraków gestiscono il gioco principale, Cd Projekt Red Wrocław, invece, è impegnato nella ricerca e sviluppo tecnologico e vede coinvolti quaranta specialisti del settore.
Lo sviluppo di Gwent: The Witcher Card Game è di esclusiva competenza dello studio di Varsavia e il team di Spokko sta attualmente lavorando a un progetto per piattaforme mobile non ancora annunciato.
Una crisi di “hype” è stata scampata, anche se un sequel di Cyberpunk 2077 non sarà un’utopia. Sicuramente dopo il lancio del titolo, CD Projekt Red fornirà un supporto costante al gioco con DLC e Season Pass.
Il coordinatore dell’interfaccia utente Alvin Liu, ha di recente dichiarato che il finale del gioco sarà molto gratificante e sicuramente non prevederà un termine in quel preciso istante. Nel futuro oltre alle espansioni, potranno essere creati altri nuovi mondi da giocare ed esplorare. Speriamo sia possibile assistere a tale capolavoro.