È ufficiale: Space Invaders: Invincible Collection uscirà per console Switch il 26 marzo 2020 in Giappone. Lo ha confermato l’azienda Taito, storica produttrice del videogame che si sta occupando anche di questa nuova edizione. Anticipati anche i prezzi delle due versioni che saranno rilasciate nel paese orientale: l’edizione standard costerà 5.200 yen, invece l’edizione speciale costerà 16.800 yen.
Di seguito i titoli che saranno presenti sia nell’edizione standard che nella edizione speciale di Space Invaders: Invincible Collection:
- Space Invaders (1978, Arcade) – Versione in bianco e nero
- Space Invaders (1978, Arcade) – Versione a colori
- Space Invaders Part II (1979, Arcade)
- Super Space Invaders ’91 (conosciuta anche con il titolo di MJ-12 / Majestic Twelve) (1990, Arcade)
- Space Invaders Extreme (2018, PC)
Gli altri titoli che saranno inseriti in queste due edizioni saranno annunciati a breve.
Di seguito invece i titoli che saranno inclusi solo nell’edizione speciale:
- Space Invaders DX (1994, Arcade)
- Space Cyclone (1980, Arcade)
- Lunar Rescue (1979, Arcade)
Anche questo caso, saranno presenti anche altri titoli che saranno specificati in futuro.
Inoltre, è stato confermato che Amazon Japan venderà sia la versione standard che l’edizione speciale di Space Invaders: Invincible Collection in esclusiva durante l’Amazon Prime Day del 15 e il 16 luglio 2019. Per l’occasione, a seguito dell’acquisto sarà possibile accedere in esclusiva al contenuto scaricabile Space Invaders 90 (1990, Genesis / Mega Drive).
Da sottolineare che la versione fisica dell’edizione speciale di Space Invaders: Invincible Collection, oltre che ai titoli aggiuntivi già elencati sopra, sarà presente anche un esclusivo gioco da tavolo a tema Space Invaders (completamente differente da Space Invaders: The Board Game già uscito in precedenza), un artbook ufficiale, una custodia con marchio Taito e cinque carte collezionabili.
Nessuna indiscrezione al momento riguardo la data di uscita di Space Invaders Invincible Collection in Europa e Nord America.