Bloo Kid 2 è quel tipo di videogioco che avremmo potuto giocare tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 nei grossi cabinati delle sale giochi e nei bar: un classicissimo videogioco platform a scorrimento orizzontale dal forte sapore retrò. Grafica in 2d decisamente pixel art, sfondi e personaggi coloratissimi e dal design allegro e un po’ buffo; come da cliché le colonne sonore richiamano la chip music dei videogiochi anni ’80 e ’90.
Per giocare questo titolo sono sufficienti i tasti direzionali e i classici due tasti A e B poiché tutto ciò che si può fare in questo videogioco è correre più veloce dei nemici e saltare quanti più ostacoli possibile senza cadere nel baratro di fondo schermo, ovviamente anche saltare in testa ai nemici è spesso una buona idea. Evidentemente ispirato a Super Mario Bros, Bloo Kid 2 è stato rilasciato nel 2014 come gioco dedicato ai dispositivi mobili iOS e Android ed è stato distribuito su Steam nel 2015 per essere giocato su Nintendo 3DS. Entro la fine del 2019 Headup Games conta di rilasciare la versione per Nintendo Switch e a darne ufficialmente conferma è la stessa Headup Games che con un comunicato stampa riportato sulla sua pagina ufficiale rende noto che “in collaborazione con Winterworks, Bloo Kid 2 arriverà su Nintendo Switch in ottobre 2019“.
Dal comunicato stampa di Headup Games apprendiamo peraltro che Bloo Kid 2 consta di cinque mondi di gioco ognuno composto da dodici livelli, per un totale di 125 livelli; oltre a questi 125 livelli attraverso i quali si sviluppa Bloo Kid 2 nella sua versione per iOS, Android e Nintendo 3DS nella versione per Nintendo Switch i giocatori potranno sbloccare 15 nuovi livelli bonus raccogliendo abbastanza stelline. Un vero e proprio titolo in stile old school che promette di far divertire i nuovi giocatori e di far rivivere ai nostalgici le stesse sensazioni provate diversi decenni orsono.