SOEDESCO presenta Elea per PlayStation 4. Questo videogioco d’avventura sci-fi interamente ambientato nello spazio è già disponibile su PC (Steam) e Xbox One, ma il publisher ha appena annunciato la data di lancio della sua versione PS4. L’uscita ufficiale è panificata per il 25 luglio, questa edizione di Elea porterà diversi miglioramenti e una pronunciata ottimizzazione per PS4 Pro. Guardiamo insieme lo story trailer (che trovi in cima all’articolo) e poi diamo una rapida occhiata alla trama.
Elea è un gioco di avventura di stampo fantascientifico nel quale si vestono i panni della scienziata Elea. Nel 2073 la Terra viene colpita da una devastante patologia infantile, dunque Ethan, marito di Elea, si unisce a una spedizione spaziale per la colonizzazione di Solace, un pianeta extrasolare abitabile, nel tentativo di salvare la specie umana dall’estinzione. Le comunicazioni radio con la nave interstellare su cui viaggia, la Pilgrimage, si interrompono subito dopo l’arrivo sul lontano pianeta. Tredici anni più tardi, Elea prende parte a una missione di recupero per scoprire cosa sia successo alla spedizione. Ciò che segue è un meraviglioso viaggio nello spazio.
Oltre a una profonda trama, la versione PS4 di Elea offrirà diverse novità e migliorie rispetto alle precedenti edizioni. Partendo da più di 200 correzioni e piccole aggiunte, fino ad arrivare ai miglioramenti del gameplay con l’aumento della velocità di movimento, la maggiore nitidezza degli scenari, l’aggiunta di nuove risorse e via dicendo. Su PlayStation 4 avremo la possibilità di giocare un titolo nuovo e privato della maggior parte dei suoi errori. Il misterioso e intrigante mondo di Elea sarà ancora più attraente!
Elea: PS4 Pro Enhanced
Il titolo sci-fi sfrutterà a pieno le potenzialità di PS4 Pro, offrendo diversi upgrade rispetto alle versione per la console base. La risoluzione passerà da 1080p dynamic a 4K dinamyc. Gli altri benefici saranno le migliorie degli effetti visivi, i riflessi di alta qualità, i filtri anisotropici (ovvero filtri che permettono una realizzazione fotografica delle superfici inclinate e dei loro riflessi) e le ombre più verosimili che mai. Con questa versione Enhanced, potrai immergerti completamente in questa avventura spaziale. Ma la grafica non è tutto! Per questo ci tengo sottolineare e lodare anche la realizzazione delle musiche di Elea che sono state nominate ai Central & Eastern European Game Awards per la categoria “Best audio” e ai Game Audio Awards per la categoria “Best Game Music 2018“, di certo le nostre orecchie non avranno di che lamentarsi!