Mobile Suite Gundam: Battle Operation 2 è un action tattico free-to-play che riprende la celebre serie animata di Yoshiyuki Tomino prodotta nel 1979.
Questo particolare capitolo della saga videoludica di Gundam non ha una vera e propria storia, ma segue in maniera fedele la trama della serie animata.
Trama
Il mondo durante il suo ciclo vitale visse una sovrappopolazione enorme da parte dell’umanità, che consumando tutte le risorse del pianeta dovette trasferirsi su enormi isole spaziali che ruotano intorno alla terra proprio come dei satelliti. Tra queste colonie una in particolare, la più lontana, decise di proclamare la propria indipendenza autonominatosi Principato di Zeon; parliamo dell’Universal Century: Side 3. Questa colonia attraverso l’utilizzo costante della forza cerca di sottomettere tutte le isole spaziali sotto la propria egemonia, creando così una vera e propria guerra con la federazione terrestre.
Il titolo in questione al momento è disponibile unicamente nei paesi orientali: Giappone, Hong Kong, Taiwan e Corea, nelle ultime ore però all’interno dell’Anime Expo 2019 la Bandai Namco ha annunciato l’arrivo di Mobile Suite Gundam: Battle Operation 2 anche in occidente per PlayStation 4, la data esatta non è stata resa ufficiale ma uscirà nel corso del 2019.
Oltre ad aver diffuso la notizia relativa ad una versione occidentale del gioco, Bandai ha aggiunto in lingua inglese nuove interessanti informazioni relative a questo titolo.
Caratteristiche principali
- Battaglie Online in team 6v6 – Mobile Suite Gundam: Battle Operation 2 presenta le stesse acclamate battaglie del primo capitolo, che sono state migliorate per essere ancora più incalzanti dando la possibilità all’utente di rivivere in maniera più che dettagliata le varie missioni.
- Battaglie con l’utilizzo della fanteria – I Mobile Suit non sono gli unici personaggi che avremo la possibilità di comandare: avremo infatti la possibilità di guidare i piloti allo scopo di piazzare bombe nelle basi nemiche, utilizzando il reparto di fanteria che in molti casi dimostrerà di essere veramente all’altezza delle aspettative.
- Personalizzazione dei Gundam – Concludendo le varie missioni otterremo i DP ( moneta virtuale di gioco), esse potranno essere utilizzate per personalizzare i nostri Gundam oppure attraverso una lotteria avremo la possibilità di vincere dei potenti e nuovi Mobile Suit.
- Lobby principale – La lobby principale del gioco è stata migliorata dando la possibilità ai giocatori di interagire con tutto il mondo, inoltre avremo la possibilità di parlare liberamente con gli NPC che ritroveremo all’interno del nostro cammino.
- Continui aggiornamenti gratuiti – Il gioco è in tutto e per tutto un free-to-play con alcuni elementi acquistabili come ad esempio i DP, ma gli aggiornamenti della storia e dei costumi che in futuro arriveranno saranno del tutto gratuiti.