Don’t Even Think è un nuovo titolo battle royale free-to-play in arrivo per PlayStation 4, il 10 Luglio 2019.
Il titolo è stato sviluppato dai ragazzi di Dark Horse Studio in collaborazione con Perfect World Games. Quest’ultima è una casa di produzione di origine cinese, specializzata nella creazione di titoli free-to-play, prevalentemente rivolti ai videogiocatori su PC, tra cui ricordiamo Torchlight Mobile, Neverwinter Online, Star Trek Online e Blacklight: Retribution.
Questa nuova IP al momento sarà giocabile esclusivamente in Nord America, ulteriori dettagli per una eventuale distribuzione in Europa non sono stati ancora diffusi dai produttori del gioco, tuttavia il sito ufficiale riporta in maniera semplice e accurata alcune informazioni riguardanti la trama.
Trama
Anno 2037 D.C
L’economia mondiale è in recessione, i disastri naturali si sono intensificati e sono all’ordine del giorno, la stabilità sociale è sull’orlo del baratro e l’unica piccola fonte di salvezza è data dal DET.i, un’importante società che possiede tecnologie all’avanguardia in ambito militare, nelle telecomunicazioni, nell’utilizzo dell’intelligenza artificiale e soprattutto in ambito bio-farmaceutico. Il DET.i, per soddisfare le richieste di aiuto da parte dei piani alti, si è stabilito in una penisola denominata Prism City, qui tutto ciò che avviene nel mondo viene simulato nelle condizioni più reali possibili, cercando di trovare degli indizi per salvare il nostro pianeta.
Don’t Even Think non è il classico Battle Royale che noi tutti abbiamo usato per giocare fino ad ora con Playerunknown’s Battlegrounds e Fortnite: questo è un titolo che ci farà sentire parecchia pressione poiché la sopravvivenza qui e tutto. Non ci saranno azioni in solitaria, non saremo Rambo, anzi effettuandole arriveremo prima alla nostra sconfitta. La corretta collaborazione, unita alla capacità di cogliere e analizzare tutte le informazioni che ci circondano, saranno la nostra unica possibilità di salvezza. Quindi bando alle ciance e iniziamo a trovare delle ottime compagnie online per riuscire a portare a termine la nostra sola e unica missione: sopravvivere.