L’Anime Expo 2019 è il più grande evento che riguarda tutte le novità inerenti ai videogiochi e agli anime e che quest’anno si è svolto a Los Angeles, negli Stati Uniti. Durante le scorse ore infatti sono state annunciate diverse novità importanti inerenti le prossime uscite videoludiche, tra cui spunta anche qualcosa di estremamente curioso. Tra le varie presentazioni c’è stata anche quella dedicata a Digimon Story: Cyber Sleuth, ossia la nuova opera dedicata ai vivaci animaletti digitali.
Durante la sua presentazione, Bandai Namco ha trasmesso il panel “Future of Digimon Series”, che a quanto pare vedrà protagonista il titolo succitato assieme a Digimon Survive, che nel frattempo è stato rimandato al 2020. Prima di proseguire con l’analisi del gioco, diamo un’occhiata al trailer con il quale è stato presentato.
A quanto pare la complete edition di Digimon Story: Cyber Sleuth conterrà tutte le avventure presenti nella serie Cyber Sleuth e Cyber Sleuth: Hacker’s Memory. Ovviamente l’attuale gioco è stato migliorato sia dal punto di vista grafico che da quello strutturale, garantendo al giocatore un’esperienza del tutto nuova e avvincente rispetto ai vecchi giochi. Il nuovo Digimon Story: Cyber Sleuth complete edition ti permetterà di rivivere l’originale sistema di combattimento a turni e conterrà circa 300 specie di Digimon differenti. Inoltre sarà possibile mantenere la stessa squadra e tutti i progressi a essa legati in entrambi i giochi.
Questa raccolta, che sarà disponibile a partire dal 18 ottobre 2019 su Nintendo Switch e PC, è stata realizzata grazie ai disegni originali del maestro Yasuda Suzuhito, famoso per aver disegnato altri grandi successi come ad esempio Gundam Build Fighters, Devil Survivor, Durarara e DanMachi.
Francamente non vediamo l’ora di ricevere ulteriori notizie a riguardo. Digimon Story: Cyber Sleuth sembra essere un titolo davvero intrigante grazie a un comparto artistico molto solido. Se questo è il futuro a cui sono destinati i Digimon, allora possiamo essere più che tranquilli.