Studio MDHR ha annunciato oggi con un tweet che una serie animata su Cuphead, il loro videogioco più famoso, sta già venendo prodotta da Netflix Animation.
Il successo di Cuphead non sembra volerne sentire di arrestarsi. Lo shoot ’em up prodotto da Studio MDHR è uscito come esclusiva Microsoft quasi due anni fa, il 29 settembre 2017 e fin dalla sua uscita è stato apprezzato in tutto il mondo, grazie principalmente al particolare stile grafico ispirato ai cartoni animati degli anni’30. Recentemente, il gioco è approdato anche su Nintendo Switch, il 18 aprile 2019, guadagnando l’approvazione di un’altra fetta di mercato, godendo anche del vantaggio di potersi divertire (ma più spesso disperarsi) anche in modalità portatile. Settimana dopo settimana e mese dopo mese il gioco ha raggiunto l’enorme numero di oltre quattro milioni di copie vendute. Grazie alla collaborazione con Netflix presto i fan di tutto il mondo potranno vedere gli amati personaggi dell’opera, come Cuphead, il protagonista del gioco e Mugman, il fratello, in una serie animata chiamata “The Cuphead Show!“. Il tweet della software house recita:
“Ecco a voi, a colori e in cine-suono… The Cuphead Show! Godetevi le meravigliose Inkwell Isles come non le avete viste mai prima d’ora in un’autentica serie ispirata ai classici d’animazione anni ’30! Ora in produzione presso il talentuoso team Netflix Animation!”
La serie avrà come produttore esecutivo Dave Wasson (il padre dei Mickey Mouse Shorts), ma purtroppo non è ancora stata comunicata una data di uscita per questa serie. Sicuramente tutti i fan del gioco saranno entusiasti di questa notizia, non possiamo far altro che rimanere in attesa di altri dettagli!
Coming to you in full color and cine-sound, it's…The Cuphead Show! Witness the wondrous Inkwell Isles as you've never seen them before in an original series inspired by classic animation styles of the 1930s. Now in production by the talented team at @Netflix Animation! pic.twitter.com/4xA59eVLra
— Studio MDHR (@StudioMDHR) July 9, 2019