Amazon Game Studios ha annunciato che collaborerà con Leyou Technologies Holdings Limited e Middle-earh Enterprises per sviluppare un gioco online multiplayer free-to-play dedicato al Signore degli Anelli per console e PC.
Secondo il comunicato stampa rilasciato da Amazon Game Studios, il titolo sarà ambientato nella Terra di Mezzo, e offrirà ai fan di tutto il mondo una nuova, coinvolgente esperienza di gioco incentrata sull’esplorazione del vasto mondo creato da Tolkien.
Amazon Game Studios e Leyou svilupperanno congiuntamente il gioco per PC e console. Amazon Game Studios si occuperà della pubblicazione del gioco a livello mondiale a eccezione della Cina, che gestita direttamente da Leyou. Le due aziende sono entusiaste della collaborazione, che andrà a unire la tecnologia di gioco di Amazon Studios, il talento di esperti sviluppatori di MMO e l’esperienza di Leyou nella progettazione di giochi free-to-play.
“Siamo impegnati a offrire ai clienti giochi di altissima qualità, sia attraverso contenuti originali che tramite pilastri culturali come Il Signore degli Anelli”, ha affermato Christoph Hartmann, VP, Amazon Game Studios.
“La Terra di Mezzo creata da Tolkien è uno dei mondi immaginari più ricchi della storia letteraria e offre al nostro team di sviluppatori MMO straordinarie opportunità di giocare e creare. Abbiamo un forte gruppo in grado di guidare questo nuovo progetto con successo e stiamo facendo crescere la nostra squadra per costruire questa incredibile esperienza“.
“Per dare vita alla Terra di Mezzo sono necessari i migliori partner: l’attenzione di Amazon verso i clienti, la sua tecnologia e il suo team di esperti rappresenta la scelta ideale per un co-sviluppatore ed editore“, ha dichiarato Alex Xu, CEO di Leyou Technologies Holdings. “Crediamo che le nostre risorse e competenze combinate alle loro daranno vita a un gioco bello e avvincente che i clienti adoreranno e giocheranno per gli anni a venire“.
“Chi non vorrebbe prendere parte a un’avventura epica?” ha affermato Fredrica Drotos, Chief Brand e Licensing Officer presso Middle-earth Enterprises. “Più di 60 anni dopo la pubblicazione della Compagnia dell’Anello, siamo lieti che Amazon Game Studios abbia stretto una partnership con Leyou per unire le rispettive competenze aziendali e costruire un gioco che sarà in grado di farci immergere nell’amato ed epico mondo della Terra di Mezzo“.
Il titolo ufficiale del gioco e la data di uscita non sono ancora stati resi noti, ma sicuramente l’intero progetto è legato alla nuova serie TV che Amazon Studios sta realizzando per Amazon Prime Video sul Signore degli Anelli.