L’antologia di The Dark Pictures è una serie di genere horror con una trama molto intrecciata.
In questo nuovo capitolo della saga intitolato “Man of Medan”, seguiremo le vicende di cinque amici che partono per una vacanza in barca, e che si troveranno ad affrontare un evento particolarmente sinistro al termine di una tempesta improvvisa.
Nelle ultime ore la casa editrice Bandai Namco, e il team di sviluppo composto da Supermassive Games, hanno annunciato due nuove modalità sia in multiplayer online che in modalità offline.
Modalità Online
Nella modalità online avremo la possibilità di affrontare la storia con un amico in modalità cooperativa grazie alla funzione “Online due giocatori”: entrambi, in questa nuova modalità, esploreranno il mondo di gioco, faranno scelte ed eseguiranno varie azioni che influenzeranno l’intero esito della storia ed il rispettivo futuro dei propri personaggi. Il match molto spesso dividerà la scena mostrando così una prospettiva differente: a volte saremo destinati ad affrontare varie situazioni insieme, altre, invece, saremo divisi e dovremo scegliere con cura la nostra prossima mossa.
Modalità offline (Movie Night)
In questa nuovissima modalità – detta “Movie Night“- avremo la possibilità di giocare in locale con un gruppo di cinque persone utilizzando un unico controller. Ogni giocatore, infatti, avrà la possibilità di occuparsi dei movimenti, delle decisioni e delle scelte del proprio personaggio, una volta per turno. I partecipanti, quindi, potranno decidere se scegliere di salvare sé stessi o tentare di mantenere vivi i propri compagni. Alla fine di ogni partita ogni giocatore sarà giudicato in base alle proprie azioni, e a seconda dei risultati avremo la possibilità di ottenere dei premi.
The Dark Pictures Anthology – Man of Medan uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One il 30 agosto. Il gioco promette di essere un’esperienza videoludica davvero terrorizzante. Per ciò che riguarda il titolo, quest’ultimo non è adatto ai deboli di cuore per via dei suoi “scare jump”, ma se, al contrario, sei un appassionato degli horror, farà proprio al caso tuo.