Chi ha giocato Final Fantasy XIV sa bene quanto sia emozionante una Cerimony of Eternal Bonding. Qui due giocatori possono sposarsi in una vera e propria cerimonia, a cui è possibile invitare altri giocatori, potendo poi beneficiare di alcuni piccoli vantaggi (primi tra tutti, i glamour esclusivi, croce e delizia dei giocatori interessati all’endgame dell’MMO).
Ti sei mai chiesto come sarebbe questa cerimonia nella vita reale? Se hai sempre sognato un matrimonio a tema Final Fantasy XIV, adesso Square Enix ti può aiutare a realizzare questo desiderio, grazie al suo nuovo servizio. La software house, infatti, ha iniziato una collaborazione con Bridal Hearts per portare le Ceremony of Eternal Bonding anche nella realtà.
In poche parole, grazie a questo servizio è possibile organizzare un matrimonio in piena regola a tema Final Fantasy XIV. La cerimonia ufficiale non avrà soltanto lo stesso nome, ma vanterà anche abiti e musica a tema. Non solo, proprio come accade nell’MMO, gli sposi potrano indossare anche armi e accessori presenti nel titolo. In aggiunta, il pranzo matrimoniale avrà dei piatti a tema Final Fantasy, con una torta gigante (da affettare con una spada altrettanto grande) a concludere il tutto. Purtroppo per i fan, tutto questo è disponibile soltanto in territorio Giapponese.
Come di consueto, questo tipo di eventi ufficiali non è economico. A differenza dei dieci o venti dollari richiesti nel gioco, la cerimonia reale avrà un costo di ben 31.000 Dollari (eh si, ci sono tre zeri).
Per quanto tutto ciò possa sembrare assurdo, è incredibile ripensare all’ascesa di Final Fantasy XIV. Partito davvero male con la sua prima incarnazione, questo MMO è ripartito da zero, per poi migliorarsi con ogni espansione pubblicata. Questo ha portato un numero crescente di fan, molti dei quali giocano il titolo da diversi anni.