L’E3 2018 è stato all’insegna del Giappone feudale.
Lo scorso anno infatti sono stati annunciati ben 3 giochi ambientati nell’epoca Sengoku, ovvero Sekiro: Shadows Die Twice, Nioh 2 e Ghost Of Tsushima.
Proprio quest’ultimo titolo, a differenza degli altri due, si presentò alla conferenza Sony con un gameplay.
Stando ad alcune voci di corridoio, sembrava che il titolo fosse a buon punto nel processo di sviluppo e che Sony stesse rimandando l’uscita solo per questioni commerciali perché infatti le finestre di mercato delle esclusive sono tutte piene, grazie a Days Gone uscito a fine aprile e Death Stranding previsto per l’8 novembre.
Secondo le ultime indiscrezioni però la data di lancio di Ghost Of Tushima non sembra essere cosi vicina.
Sucker Punch sarebbe infatti alla ricerca di un senior gameplay animator capace di lavorare su più fronti alla nuova esclusiva dei creatori di Infamous.
L’annuncio lavorativo è stato pubblicato su Glassdoor e sembrerebbe incentrarsi sulla creazione di personaggi credibili nel contesto dell’epoca e di animazioni flessibili e reali.
Probabilmente l’uscita di Ghost Of Tsushima non è prossima, proprio perché manca una figura importante in un progetto altrettanto ambizioso.
Conoscendo la rigidità del controllo qualità di Sony, non sarebbe utopistico se Ghost Of Tsushima uscisse per cross-gen in modo da permettere alla software house di Seattle di svolgere al meglio il proprio lavoro e di raggiungere standard qualitativi elevati.
Finora, quello che sappiamo del gioco è che sarà ambientato nel 1274 durante la prima invasione mongola del Giappone e che impersoneremo l’ultimo dei samurai, Jin Sakai, in lotta per contrastare le armate mongole che hanno invaso il sol levante.
Il titolo si presenterebbe come un’avventura dinamica in terza persona strutturata in un open world. Sarà possibile fronteggiare i nostri nemici con la katana oppure coglierli di soppiatto attraverso fasi stealth.
L’opera è molto attesa, al punto tale da candidarsi nella categoria di gioco più atteso durante i Game Awards 2018.
Non ci resta che attendere nuove notizie da parte di Sony per la sua nuova esclusiva tripla A.