Un ex sviluppatore di Rockstar New England avrebbe dichiarato che Bully 2 sarebbe stato cancellato.
Questi rumor sarebbero stati pubblicati dallo youtuber SWEGTA, il quale è stato contattato dall’utente di Reddit fika122.
L’user con l’id alquanto inusuale, avrebbe avuto una conversazione con il presunto ex sviluppatore di Rockstar: stando a quanto detto dal developer, Canis Canem Edit 2 era in sviluppo per la scorsa generazione di console, ovvero PlayStation 3 e Xbox 360.
La trama si sarebbe basata sempre sul carismatico Jimmy Hopkins, questa volta non più nella Bullworth Academy ma nel periodo delle vacanze estive, precisamente nell’enorme villa del patrigno.
L’antagonista principale di Jimmy sarebbe stato il suo fratellastro.
Nel gioco sarebbe stato possibile visitare un campo estivo e una nuova cittadina, con dei nuovi personaggi a popolare le ambientazioni di gioco.
Sul fronte del gameplay non ci sono state clamorose rivelazioni, se non alcune riguardanti delle nuove animazioni per il parkour e la possibilità di nascondersi dietro alle colonne in caso di fuga da qualcuno che volesse inseguirci.
Quando gli è stato chiesto come mai il gioco fosse stato cancellato, lo sviluppatore sembrava non avere spiegazioni.
Questo sembrerebbe essere stato licenziato proprio a seguito della cancellazione del progetto e in modo quasi inaspettato.
Infine, il presunto ex sviluppatore di Rockstar New England avrebbe dichiarato che non è da escludere una presunta rinascita del progetto dopo questi anni: Canis Canem Edit 2 era previsto a cavallo fra il 2008 e il 2009.
Rockstar Games da allora è maturata molto ed è diventata una delle software house più ricche al mondo: non sarebbe un’ipotesi così utopica se avesse deciso di riprendere lo sviluppo di Bully 2.
Anche se questi rumor sembrano essere abbastanza attendibili consigliamo di interpetarli con le dovute precauzioni, siccome non si tratta di fonti ufficiali.
Per chi non sapesse che tipo di gioco è Bully, si tratta di un’avventura dinamica strutturata in un ambiente open world: il gioco uscì nel lontano 2006 e narra le avventure del giovane Jimmy Hopkins, uno studente che frequenta la Bullworth Academy, un’accademia frequentata anche da vari gruppi di ragazzi che si scontrano l’un l’altro per la supremazia territoriale.
Bully fu pubblicato su PlayStation 2, ma chi fosse interessato a recuperarlo potrà farlo acquistando la remastered per l’attuale generazione di console.
Per quanto riguarda Bully 2, speriamo che il progetto non sia stato definitivamente cancellato e che Rockstar Games rilasci al più presto notizie sul nuovo capitolo.