Di recente sono comparse alcune voci su Reddit secondo cui su gli sviluppatori di Electronic Arts e Respawn Games hanno intenzione di aggiungere all’arsenale di armi presenti all’interno del proprio battle royale delle nuove armi. Secondo i RUMOR dunque, le stesse andrebbero a bilanciare l’armamentario, rendendo più equilibrata la coppia di armi con la quale il giocatore intenderà sopravvivere all’interno della mappa. L’unico particolare sulla questione che fa storcere il naso ad alcuni utenti, è che le suddette armi proverranno da Titanfall 2, un’altro titolo noto quanto fallimentare creato proprio da Respawn.
Prima di proseguire con l’analizzare la notizia, vorrei chiarire che quest’articolo è basato su alcune voci di corridoio. Pertanto trattandosi di RUMOR, non possiamo in alcun modo certificarne l’autenticità. Ma se così fosse, se quanto detto corrispondesse a verità, dovremmo aspettarci un aggiornamento che introdurrà nel gioco non solo le armi, ma anche alcune modifiche ai caricatori estesi, alle granate e non solo!
Gli utenti di Reddit parlano di altre modifiche interessanti, come per esempio: l’introduzione di vari segnali per comunicare alla propria squadra la posizione dei Leviatani e il miglioramento del sistema d’intercettazione dei nemici. Saranno introdotte delle trappole, nuovi mirini e un terminale di fuoco stealth che permetterà di sparare e assaltare i nemici in maniera del tutto inaspettata.
Le armi che da Titanfall 2 passeranno ad Apex Legends sono:
- Il Volt: SMG a munizioni energetiche
- Il Softball, l’EPG e il Cold War: due lanciagranate
- Un Lanciarazzi
- Il Fucile a carica: che in Titanfall 2 è un’arma anti-titan
- Il Car SMG
Personalmente spero vivamente che questo aggiornamento non contenga armi importate da un altro titolo. Già per certi versi Apex Legends ne ricorda già altri: come Overwatch o Mass Effect nel comparto audio. Poi se gli sviluppatori seguissero questa scia, Apex perderebbe quel briciolo di originalità che fortunatamente sta riuscendo a preservare. Staremo a vedere se quanto detto oggi sarà veritiero oppure no. Ovviamente ci schieriamo a favore dei contenuti originali e non rattoppati da materiali provenienti da altre opere.