Negli ultimi tempi il mercato mobile sembra essere in un periodo particolarmente florido. Infatti, Nintendo si è lanciata in grande stile sugli smartphone, sfornando titoli degni di nota, come Mario Kart Tour o Animal Crossing: Pocket Camp. Oltre alla grande N, ultimamente abbiamo visto in sconto diversi giochini davvero niente male, come il nuovo SINoALICE. Oggi, tra queste offerte si aggiunge Siege of Dragonspear.
Questo nome è stato probabilmente dimenticato da molti giocatori ma, in realtà, fa parte della storica saga di Baldur’s Gate, di cui è stato anche annunciato un terzo capitolo. Siege of Dragonspear, infatti, racconta gli eventi tra il primo e il secondo titolo della saga, ponendosi come un’espansione standalone che può essere anche giocata in autonomia, creando un nuovo personaggio. La descrizione ufficiale rende subito chiare le idee:
“Siege of Dragonspear racconta gli eventi tra Baldur’s Gate: Enhanced Edition e Baldur’s Gate II: Enhanced Edition. I Reami Dimenticati vivono un periodo di tensione a causa di una crociata che marcia dal nord, impadronendosi di provviste, costringendo i locali ad arruolarsi e interrompendo i commerci lungo la Costa della Spada. Una guerriera carismatica dagli occhi lucenti nota come Caelar Argent guida questo esercito, il suo passato è avvolto nel mistero”
Siege of Dragonspear è un gioco di ruolo storico, che ha contribuito a creare il genere per come lo conosciamo oggi, grazie alle sue meccaniche complesse e al mondo di gioco ricco di attività da svolgere e da scoprire. Di fatto, i giocatori in grado di superare l’ostacolo della grafica datata si troveranno davanti un’epica avventura dalla durata di circa trenta ore.
Siege of Dragonspear è in offerta a 5,49 Euro al posto dei canonici 10,99 Euro. Se hai un telefono con uno schermo grande, questa può essere un’ottima occasione per recuperare questo classico dimenticato da tutti.