Headup Games e Elder Games hanno annunciato ufficialmente che l’action RPG Everreach: Project Eden è in arrivo a settembre su PC e Xbox One e sempre entro il 2019 ma con qualche mese di scarto, su PlayStation 4.
Dunque pare che non ci sarà molto da attendere anche se non conosciamo i motivi del ritardo sulla console Sony. Vediamo più nel dettaglio di cosa tratta Everreach: Project Eden.
Trama e ambientazione
Sullo sfondo di una splendida e antica civiltà ormai dimenticata, Eden, Nora Harwood, membro della divisione Everreach ha il compito di indagare su strani e misteriosi eventi accaduti recentemente che potrebbero ostacolare il processo di colonizzazione del pianeta alieno. La storia principale del titolo dura circa 8 ore ed è creata e elaborata dalla nota scrittrice di videogames Michelle Clough che ha curato la narrazione di Mass Effect.
Gameplay e caratteristiche
Everreach: Project Eden è colmo di esplorazione, sparatorie in terza persone e battaglie veicolari; è possibile personalizzare e sbloccare circa 80 abilità, esplorare le vaste e splendide aree di Eden, realizzate da artisti che hanno lavorato a film come WarCraft e Star Trek: Beyond. Sarà necessario affrontare battaglie tattiche, riparandosi con il proprio scudo d’energia oppure interagendo con l’ambiente per eliminare tutti i nemici e se neanche questo dovesse bastare, sarà possibile salire sulla propria hoverbike impegnandosi in uno scontro aereo senza eguali.
Vi lasciamo, come sempre, al video trailer qui sotto.