Capcom annuncia, ufficialmente, il rilascio di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 su Nintendo Switch il 29 ottobre 2019, i titoli sono già disponibili per PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360, Xbox One e PC.
Non sappiamo, ancora se verrà rilasciata solo la versione in digitale o anche fisica del gioco ma sicuramente ulteriori informazioni verranno svelate nelle settimane o nei mesi successivi.
Nel frattempo, per quelli di voi che non si sono mai cimentati con questi giochi, ma hanno curiosità di conoscerne un po’ il contenuto, vi riportiamo la descrizione di Resident Evil 5 e Resident Evil 6 direttamente dal sito ufficiale della Nintendo.
Resident Evil 5
“Uno dei capitoli più amati della serie Resident Evil può, attualmente, essere giocato ovunque ti trovi. Accompagna Chris Redfield e la sua partner Sheva Alomar mentre si avventurano nel cuore dell’Africa per indagare su un’epidemia.
Oltre alle modalità per giocatore singolo e cooperativa, questa edizione del gioco include tutti i DLC già pubblicati (le espansioni per la storia Incubo senza uscita e Una fuga disperata, la modalità Versus, modellini esclusivi e 4 costumi), la modalità Senza pietà e la nuova modalità “The Mercenaries United”, che combina due delle modalità preferite dai fan, Mercenari e Mercenari riuniti, per un’esperienza ancora più intensa”.
Vi rimandiamo alla pagina ufficiale Nintendo con la descrizione.
Resident Evil 6
“Grazie al suo mix di azione e survival horror, Resident Evil 6 è un’esperienza terrificante, impossibile da dimenticare. Il gioco è ambientato in vari punti del pianeta e permette di giocare interpretando più personaggi, alcuni conosciuti e amati dai fan, altri completamente nuovi.
Tuffati nell’azione da solo o affronta quattro capitoli della campagna insieme ad altri tre giocatori. Troverai, inoltre, anche tante modalità extra, come quella dei “Sopravvissuti”, che consente di arrivare fino a sei giocatori pronti a sfidarsi in battaglie al cardiopalmo. Questa edizione include tutti i DLC, oltre a due costumi per il protagonista, in origine, sbloccabili solo tramite Residentevil.net, attualmente, invece, possono esserlo anche attraverso il gioco”.
Vi rimandiamo alla pagina ufficiale Nintendo con la descrizione.