Stiamo vivendo un periodo di massimo splendore per quanto riguarda l’universo Marvel.
Oltre al campione d’incassi Avengers: Endgame che si trova a un pugno di milioni dal sorpasso di Avatar, anche le storie di Spider-Man stanno riscuotendo un grande successo.
Nel giro di un anno, abbiamo assistito alla pubblicazione del validissimo videogioco Marvel’s Spider-Man, il film Spider-Man: Far From Home uscito da poco nelle sale e il superlativo Spider-Man: Un nuovo universo.
Se non hai ancora visto questa perla del cinema d’animazione, ti consiglio di recuperarla al più presto.
Il film ha vinto il premio Oscar 2019 come miglior film d’animazione: narra le vicende del giovane Miles Morales basandosi sul fumetto del Ragnoverso. Nonostante Miles fosse già presente nei fumetti, questo lungometraggio animato segna il suo esordio in ambito cinematografico.
Una delle scene più adrenaliniche presenti nel film è sicuramente quella in cui Miles si lancia da un grattacielo in picchiata, ma grazie a un gioco di telecamera sembra che il nostro eroe stia volando verso l’alto piuttosto che precipitando.
Nel caso te la fossi persa, ecco la scena accompagnata dalla colonna sonora What’s Up Danger:
Sembra che questa scena sia stata ricreata nel videogioco Marvel’s Spider-Man, anche se non proprio volontariamente.
L’utente Reddit tjk100 ha condiviso sulla piattaforma un post contenente una GIF di quanto è accaduto: durante la sua partita, ha fatto lanciare l’amichevole Spidey di quartiere da un grattacielo. Spider-Man però, invece di atterrare sull’asfalto, ha finito per bucare la mappa per poi sprofondare sotto di essa. Ironia della sorte, il glitch riscontrato ha dato vita a una scena che somiglia molto a quella vista in Spider-Man: Un nuovo universo.
Nonostante questi bug, Marvel’s Spider-Man è oggettivamente la miglior esperienza videoludica dell’uomo ragno e probabilmente fra i migliori videogiochi di sempre per quanto riguarda i supereroi.
Per chi se lo fosse perso, Marvel’s Spider-Man è disponibile in esclusiva su PlayStation 4.