Super Monkey Ball: Banana Blitz HD arriverà in occidente due giorni prima rispetto al Giappone; cioè il 29 ottobre 2019, per essere precisi.
Il titolo verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch e sarà disponibile all’acquisto al prezzo di $ 39,99 (circa 40€). Oltre alle versioni per console, una versione per PC è prevista per il 2019, ma non ha ancora una data di lancio precisa.
Il gioco è a tutti gli effetti un remake in HD del Super Monkey Ball uscito nel 2006: Banana Blitz. Questa “nuova” versione includerà tutti i contenuti del titolo originale. Ci saranno 100 livelli per la modalità giocatore singolo e 10 minigiochi progettati per il multiplayer. La vera novità di questo remake in HD è la modalità “Decathlon”, nella quale i giocatori dovranno affrontare tutti i 10 minigiochi di fila. Il sistema di controllo verrà rivisto da zero ed adattato ai controller delle nuove console, dato che il titolo originale usci’ in esclusiva su Wii e i controlli furono studiati appositamente per il Wiimote.
Tuttavia, ci saranno anche degli aggiornamenti quando Super Monkey Ball farà il suo primo approdo sulle console moderne. Per la prima volta nella serie, Super Monkey Ball Banana Blitz HD presenterà le classifiche online. La modalità Time Attack dedicata al singleplayer e la modalità Decathlon del multiplayer sfrutteranno il sistema di classifica per permettere ai giocatori di vedere chi fra loro sia il migliore.
Super Monkey Ball Banana Blitz HD uscirà il 29 ottobre 2019 per PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Una versione PC è prevista per l’inverno 2019.