X.D. Network annuncia Roguelike Hero, un gioco di stampo action fortemente ispirato allo stile comico parodistico di Stephen Chow.
Il titolo promette un’esperienza di gioco assurda e divertente con un tocco di comicità.
Il Lead Producer Shan Jun ha dichiarato che “Gli eroi guerrieri dei film cinesi sono sempre identificati come giusti, potenti e onorevoli. È inverosimile“.
Per i ragazzi di X.D. Network creare un personaggio che deve elevarsi da una situazione di totale nullità e che per di più non combatte in maniera onorevole, in quello stesso contesto, sembrava molto più interessante.
Secondo i suoi stessi creatori, Roguelike Hero è un titolo d’azione che si potrebbe definire “stupido”.
I giocatori impersonano degli attori senza lavoro che lottano per essere scritturati come protagonisti di vari film d’azione. Ogni partita è un film diverso e i giocatori combattono contro vari nemici nei modi più spettacolari e divertenti possibili per completarne le riprese.
Quest’idea si traduce in meccaniche di gioco diverse dal solito, come lo stile di combattimento scorretto, che permette di colpire alle spalle l’avversario o lo sputo, che permette di stordirlo.
Inoltre potremo sfruttare questo enorme arsenale di mosse e gadget inusuali su molti nemici differenti e vari boss che promettono di alzare l’asticella della sfida generale di un combattimento che viene definito estremamente tecnico, ma che lascia spazio anche al puro e semplice button mashing, il tutto sempre condito da un alto tasso di scene folli e comiche, che prendano in giro gli stilemi dei classici del genere d’azione.
Roguelike Hero uscirà su PC, PS4 e Nintendo Switch e sarà localizzato in inglese, giapponese e cinese.
In calce alla notizia troverai alcune immagini tratte direttamente dal gioco.
X.D. network ha già lavorato in passato a vari giochi di generi diversi. Tra i titoli degni di nota sviluppati dal gruppo per mobile, troviamo il MMORPG Ragnarok M: Eternal Love e alcuni single player tra cui To the Moon, ICEY e Muse Dash. Tutte le novità riguardo questo nuovo titolo potrai trovarle direttamente su Twitter.