Crash Team Racing: Nitro-Fueled dalla sua uscita ha registrato ottime performance di vendita, risultando essere il secondo gioco più venduto nel mese di giugno, secondo solo a Super Mario Maker 2 per Nintendo Switch.
Inoltre, stando a quanto riportato da The NPD Group, istituto americano specializzato in ricerche di mercato, il remake di Crash ha raggiunto un nuovo traguardo, risultando essere il gioco con il maggior numero di vendite nel suo mese di lancio nella storia del franchise, superando il precedente detentore del record, Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy, uscito nel 2017.
Crash Team Racing: Nitro-Fueled ha quindi raggiunto il più alto numero di vendite di qualsiasi gioco della serie, che è certamente un’impresa, considerando che non è solo un remake ma anche uno spin-off della serie principale, la cui uscita originaria è avvenuta nel lontano 1999.
Ora bisogna solo attendere e vedere se Crash Team Racing: Nitro-Fueled riuscirà a mantenere le sue alte performance. Infatti, dopo i primi giorni di uscita del gioco, sono stati registrati oltre un milione di giocatori su PlayStation 4. Anche gli eventi speciali come i Grand Prix stanno contribuendo a mantenere costante il numero di utenti attivi.
Il fatto che i due giochi più venduti del franchise Crash Bandicoot siano i remake dei titoli usciti per PlayStation 1 fa certamente riflettere, ma soprattutto la domanda che nasce spontanea riguarda il futuro della serie. Infatti, a meno che la prossima mossa dell’azienda non sia il remake di Crash Bash, è lecito chiedersi se arriverà un titolo completamente originale della serie.
Alcuni rumors che girano in rete fin dall’annuncio della trilogia N-Sane indicano che potrebbe essere sviluppato un titolo totalmente nuovo. Infatti, Crash Bandicoot è ormai diventato un brand di punta per Activision Blizzard, alla pari di giochi come Call of Duty e Overwatch. Tuttavia, ad oggi l’azienda non ha rilasciato nessuna dichiarazione in merito a questa possibilità.
Non ci resta altro che attendere.