Dopo numerose e insistenti richieste da parte dei fan, Blizzard Entertainment ha finalmente annunciato un sistema di Coda Ruoli per il suo coccolatissimo sparatutto, Overwatch. Stavolta Blizzard sembra aver recepito il messaggio. In un recente video di aggiornamento degli sviluppatori, il director Jeff Kaplan ha confermato che i giocatori saranno in grado di “fare la fila” per un ruolo specifico di quelli proposti dal gioco. Le squadre in ogni partita categoricamente impostate per far cooperare due Support, due DPS e due Tank.
La Coda Ruoli è al momento online sul PTR; potrai quindi provare la nuova feature su PC e ti sarà possibile impostare la Coda Ruoli sia per la partita rapida che per quella competitiva. Dal video rilasciato, scopriamo che la Coda Ruoli è in sviluppo da più di un anno e cercherà di fornire corrispondenze di ottima qualità, così che i giocatori si sentano a loro agio nell’interpretazione del loro ruolo. Una volta scelto un ruolo e cominciata la partita, com’è giusto che sia, potrai cambiare solo eroi che hanno il ruolo da te scelto a inizio partita.
In sostanza questo significa che non potrai cambiare da Lucio a Tracer o da Genji a Reinhardt. Finalmente anche un ottima notizia per chi ama mettersi alla prova e scalare le competitive: è interessante notare che Blizzard garantisce che ogni ruolo avrà il proprio punteggio di abilità e conseguenti corrispondenze di piazzamento in competitivo. In sostanza, anche considerando vittoria o sconfitta, riceverai punti adeguati a quanto hai giocato bene il tuo ruolo nella partita. Non solo! Ci saranno classifiche Top 500 per ogni ruolo e anche classifiche per il punteggio di abilità complessivo di tutti i ruoli. Finalmente sembra che Blizzard stia prendendo la strada giusta per le competitive, anche se in molti come me avrebbero preferito questo avvenisse molto prima.
Eccoti il video dell’aggiornamento degli sviluppatori!