Il team di sviluppo britannico che ha recentemente lanciato sul mercato Team Sonic Racing, Sumo Digital, ha annunciato che collaborerà con 2K Games su alcuni progetti non annunciati. Per ora, il numero di progetti dietro questa nuova partnership non è ancora noto al pubblico e, inoltre, anche i dettagli di questa collaborazione ci sono ancora sconosciuti.
Sumo Digital ha rivelato la notizia sul blog ufficiale degli sviluppatori. Nel post in questione, la software house ha spiegato che lo studio di Sheffield, in Inghilterra e i Red Kite Games, di recente acquisizione, guideranno lo sviluppo dei nuovi progetti. L’amministratore delegato di Sumo Digital, Gary Dunn, ha dichiarato quanto segue sulla nuova avventura del team con l’editore 2K Games:
“Siamo lieti di lavorare con 2K e non vedo l’ora di divulgare i dettagli dei progetti a tempo debito.”
È difficile indovinare cosa Sumo Digital possa avere in serbo per i progetti da pubblicare in collaborazione con 2K. Dopo tutto, il team ha una serie di giochi incredibilmente diversi fra loro nel suo catalogo. La maggior parte dei giocatori potrebbe ricordare che Sumo Digital ha sviluppato LittleBigPlanet 3, ma potrebbe ignorare il fatto che abbia sviluppato anche la meno nota saga Media Molecule. E non finisce qui; la software house inglese ha anche lanciato sul mercato il rompicapo basato sulla fisica Snake Pass soltanto pochi anni fa.
È interessante notare che, oltre a ciò che lo studio ha programmato con 2K Games, Sumo Digital è anche parte integrante dello sviluppo di Dead Island 2 per Deep Silver e THQ Nordic. Dopo aver trascorso anni in un apparente fase di stallo dello sviluppo; nella prima parte del 2016 è stato svelato che Sumo Digital sarà parte integrante dello sviluppo del titolo. Da allora, le notizie sui progressi del sequel sono state piuttosto scarse, tuttavia la scorsa estate ha visto un aggiornamento della produzione, che ha confermato che Dead Island 2 è ancora in fase di sviluppo. THQ Nordic nuovamente confermato la notizia con una breve dichiarazione durante la presentazione di un investitore lo scorso maggio.
Chissà cosa avranno in cantiere le due software house, per scoprirlo però dovremo aspettare finchè non avranno qualcosa da rivelare.