Tencent, una delle società più attive nel mercato mobile, è ufficialmente al lavoro su un nuovo gioco dedicato ai Pokémon. A confermalo è proprio la società cinese – direttamente – tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito e ripreso su VG247.com. Purtroppo al momento non c’è nessun dettaglio, salvo ovviamente la divisione dello sviluppatore che si occuperà dell’ incremento del nuovo titolo dell’IP più famosa al mondo.
A produrre il nuovo gioco di Pokémon sarà infatti Tencent Timi Studio. Per adesso non ci sono altri dettagli in merito, salvo la piattaforma. Lo studio di produzione ha infatti già lavorato precedentemente agli adattamenti mobile di Call of Duty e Arena of Valor. Difficilmente, dunque, si tratterà di un remake o di un nuovo gioco con i pocket monster. Anche la data di uscita, chiaramente, per ora rimane completamente sconosciuta. Fortunatamente, se sei un fan dei Pokémon, non dovrai attendere molto per mettere le mani sulle novità in dirittura d’arrivo. Sicuramente confermata è l’uscita su Android, mentre per ora resta l’incognita per iOS, anche se considerando la forte partnership della casa di Kyoto con Apple, potrebbero esserci davvero delle novità legate all’arrivo del titolo su App Store e i device della mela di Cupertino.
Come ben sai, infatti, al momento Nintendo ha in programma l’arrivo di due nuove giochi: sto parlando, naturalmente, di Pokémon Scudo e Pokémon Spada, che saranno i primi due giochi della serie maggiore ad approdare su Nintendo Switch, segnando così l’arrivo di una nuova generazione su una console differente rispetto alle classiche portatili della casa di Kyoto. In aggiunta, anche per Pokémon Go ci sono delle novità importanti, come per esempio l’arrivo del Team Rocket.
Non resta dunque che attendere le novità in merito sul nuovo gioco di Pokémon di casa Tencent. Sei curioso di sapere anche tu di cosa si tratterà oppure preferisci i capitoli maggiori?