L’avventura grafica sviluppata e diretta da David Cage e compagni in Quantic Dream, Beyond: Two Souls, sarà disponibile per gli utenti PC in esclusiva sullo store ufficiale di Epic Games. Il prezzo (19.99€) sarà molto ridotta rispetto a quello di uscita sulle altre piattaforme, visti ormai i diversi anni sulle spalle del titolo, pubblicato addirittura per la scorsa generazione di console (in esclusiva su PlayStation 3).
Il gioco pone particolare attenzione alla trama, come d’altronde tutte le altre produzioni della casa di sviluppo autrice anche di capolavori come Detroit Become Human e Heavy Rain: si tratta di un thriller psicologico con diversi attori importanti di Hollywood ad interpretare i ruoli dei protagonisti, tra cui Ellen Page e Willem Dafoe. Il giocatore impersonerà Jodie Holmes, una ragazzina dai poteri soprannaturali e connessa ad una misteriosa e potente entità fin dalla nascita, che vivrà un viaggio emozionante ed elettrizzante.
Nel corso della storia, le azioni che compiremo determineranno il destino della nostra protagonista, che vivrà esperienze differenti a seconda delle scelte multiple che avremo la possibilità di compiere. Abbandonata dai genitori ed esclusa dalla società, si troverà ad affrontare sfide incredibili e pericoli all’apparenza insormontabili, ma che accompagneranno Jodie verso un percorso di crescita che culminerà alla scoperta della sua vera identità e a prendere consapevolezza delle proprie capacità. Questo viaggio porta il giocatore a porsi domande e a ricercare risposte riguardo l’inframondo, cosa c’è dopo la morte, e questioni di ordine morale.
Il 16 giugno del 2015 è stata annunciata una versione per l’ultima generazione di console Sony, come parte di una collezione comprendente questo titolo ed il primo prodotto da Quantic Dream. Pubblicata poi in digitale il 24 novembre 2015 ed in versione fisica il 2 marzo 2016, ha riscosso nuovamente molto successo anche su PlayStation 4, e speriamo possa, nonostante gli anni, essere ancora oggi acquistato da chiunque non abbia ancora avuto la possibilità di giocarlo.