SEGA ha annunciato il rilascio di Project Sakura Wars in Giappone il 12 dicembre 2019.
Project Sakura Wars è un gioco di ruolo tattico che combina il genere di simulazione con quello di romanzo visivo; è previsto per la primavera del 2020 anche in Europa e in Nord America.
Verranno rilasciate sia l’edizione limitata che l’edizione digital deluxe: l’edizione limitata conterrà un CD con oltre 60 brani della serie e un libro racchiudente le illustrazioni in formato A4. L’edizione digital deluxe includerà gli stessi contenuti ma, appunto, in formato digitale.
Inoltre le prime copie che usciranno in Giappone accluderanno un tema dinamico per PlayStation 4.
SEGA ha, inoltre, riservato al Giappone la possibilità di provare Project Sakura Wars in anteprima, presso il Parco divertimenti Hanayashiki il 31 agosto, informazioni più dettagliate sull’evento le potete trovate qui.
Ma le novità non finiscono: oltre al tema musicale di Sakura Amamiya, sono stati svelati due nuovi personaggi: Yang Xiaolong e Huang Yui.
Yang Xiaolong
Capitano della Shanghai Combat Revue, il giovane combattente è un asso delle arti marziali ed ha una notevole forza in battaglia. Il suo carattere è molto diretto e sincero, dice sempre quello che pensa francamente e onestamente.
Huang Yui
Una ragazza dall’agilità e la personalità spiccata che la rende un elemento di punta della Shanghai Combat Revue. Il suo carattere è allegro ed energico. Nonostante spesso tenda ad essere troppo severa nei confronti della Imperial Combat Revue, con Sakura Amamiya sembra andare molto d’accordo.
Come al solito vi lasciamo alla visione del video trailer qui sotto.