Il team di sviluppo Gotham, insieme all’editore Merce Games, hanno annunciato l’arrivo di Solo: Islands of the Hearts per PlayStation 4 il 30 luglio, per Xbox One il 31 luglio e per Nintendo Switch il 1 agosto. Questo famoso puzzle contraddistinto da una visuale introspettiva venne lanciato per la prima volta per PC nell’aprile del 2018, riscuotendo un ottimo successo.
Panoramica di gioco
Per chi non avesse ancora avuto la possibilità di approcciarsi a questo gioco, Merge Games ha rilasciato dei dettagli per un panoramica completa sul gioco.
Solo: Islands of the Hearts è un videogioco basato sull’amore. Amore visto come un combustibile, una forza che ci guida. Esso è un sentimento universale, ma ognuno di noi lo sperimenta in maniera differente. Preso singolarmente l’amore ha diversi significati a seconda dei fattori come cultura, genere, sessualità o traumi. Ecco perchè Solo esplora questo tema in maniera introspettiva, per consentire ai giocatori di riflettere sulle proprie esperienze.
Gameplay
Solo è un rompicapo ambientato in un meraviglioso e irreale arcipelago, in cui il nostro compito sarà quello di riflettere sulle nostre relazioni amorose durante l’esplorazione delle isole. Ogni isola rappresenta un puzzle unico che dovremo risolvere per arrivare al Totem. Quest’ultimo addormentato, si risveglierà rispondendo ad una domanda sull’amore e le relazioni. Per riuscire ad arrivare ai Totem, i nostri marinai potranno avvalersi dell’utilizzo di scatole per costruire il proprio percorso, ognuna con proprietà e comportamenti differenti. La natura e la contemplazione sono una parte fondamentale in Solo: Islands of the Hearts, potremmo decidere di nutrire gli animali oppure semplicemente sederci su una panchina per rilassarci e prenderci tutto il tempo per pensare. Su questo Solo non ha molti obblighi, infatti ci verrà data l’opportunità di scegliere il ritmo effettivo di gioco.
Il titolo si trova attualmente in una fase di preorder ed è disponibile su Nintendo Switch e Microsoft Store con uno sconto del 20%; attualmente non è reperibile sul PlayStation Store ma verrà aggiunto in breve tempo e grazie ai saldi estivi sarà possibile acquistarlo con un ulteriore sconto del 20%