È venerdì e, se sei qui a leggere questo articolo, sappiamo benissimo entrambi cosa significa: il TWAB è tornato! Questo appuntamento con gli sviluppatori Bungie che lavorano su Destiny 2 sarà abbastanza corposo, ma farò in modo di riassumere tutti i temi trattati senza tralasciarne aspetti importanti. Gli hot topic di questo This Week At Bungie sono i 2 nuovi Emblemi gratis, il nerf al Signore dei Lupi e l’imminente Solstizio degli Eroi, ovvero il ritorno dell’evento estivo a tempo limitato di Destiny 2. Dopo queste brevi premesse, iniziamo ad approfondire con ordine.
Destiny 2: gli Emblemi gratuiti che molti Guardiani riceveranno
Ho capito, il vero motivo per cui tu sei qui è quel “Emblemi gratis” presente nel titolo vero? Beh, posso assicurarti che non si tratta di un click-bait! Bungie ha deciso di prendere un’iniziativa molto interessante: commemorare i momenti più strani che si presentano nel gameplay di tutti i Guardiani. Con l’inizio della Stagione 7, il Signore dei Lupi (un Fucile a Pompa Esotico) ha iniziato a creare il panico nel Crogiolo, soprattutto nella versione PC di Destiny 2. Gli ultimi cambiamenti apportati all’arma sono riusciti a trasformarla in una belva capace di sciogliere, letteralmente, molti Guardiani in Super. Il Fucile a Pompa in questione sarà presto nerfato, come vedremo tra poco, e Bungie ha deciso di creare un Emblema per ricordare questo bizzarro periodo.
Martedì 30 luglio, alle ore 19:00 italiane, tutti i giocatori che avranno concluso almeno una partita dello Stendardo di Ferro della Season 7 troveranno dall’Amministratore sulla Torre l’Emblema che puoi vedere proprio qui sopra. Se non hai ancora partecipato allo Stendardo, ma vuoi questo Emblema, puoi disputare anche una singola partita prima delle ore 19:00 di martedì, dopodiché Lord Saladin (l’NPC di riferimento dell’evento PvP) lascerà la Torre… sei ancora in tempo!
Non è tutto, se sei un veterano di Destiny 2, sicuramente ricorderai i giorni in cui la Lente di Prometeo (un Fucile Laser Esotico introdotto con il DLC “La Maledizione di Osiride“) ha dominato il Crogiolo. Nessun’altra arma poteva competere, vien da sé che tutti i Guardiani iniziarono a equipaggiare la Lente trasformando il PvP in un surrogato di Star Wars Battlefront.
L’Emblema che hai appena visto verrà consegnato a tutti coloro che hanno vissuto quest’esperienza in prima persona: se hai completato almeno una partita in Crogiolo tra le ore 19:00 italiane del 8 dicembre 2017 e le 19:00 del 12 dicembre 2017, martedì l’Amministratore della Torre ti consegnerà quest’accattivante ricompensa.
Finalmente arriva il nerf al Signore dei Lupi!
Sempre alle ore 19:00 di martedì 30 luglio, il Signore dei Lupi subirà il tanto atteso depotenziamento. Sarà ridotto il numero generale di munizioni raccolte da terra mentre “Rilascia i Lupi” è attivo e la gittata effettiva dell’arma sarà ridotta, specialmente quando il perk citato poc’anzi sarà attivo. Speriamo vivamente che questo nerf si riveli equilibrato in modo da non far finire l’arma totalmente nel dimenticatoio. Un’altra piccola chicca in tema di fix e cambiamenti è quella per cui, da martedì prossimo, il primo completamento del Serraglio Eroico con un personaggio ti assicurerà il drop della Spada Leggendaria di Classe. I completamenti successivi avranno solo il 25% di possibilità di drop.
Per quanto riguarda il Solstizio degli Eroi, l’evento estivo che torna per la seconda volta in Destiny 2, esso sarà disponibile dal reset di martedì 30 luglio (sempre alle ore 19:00, penso si sia capito) e durerà fino al 27 agosto. L’NPC di riferimento sarà la nostra cara Eva Levante, la donna che troverai sulla Torre vicino a Ikora Rey. Bungie ha pubblicato il trailer ufficiale (che trovi proprio qui sotto), ma per adesso sappiamo ancora poco. Le meccaniche principali del gameplay si concentreranno sulle armature dell’evento, esse dovranno esser potenziate con varie attività fino al raggiungimento della rarità Leggendaria. Nel caso in cui servisse, non esiterò a portare una guida dettagliata qui su iCrewPlay.com, ricca di consigli e strategie per completare velocemente le attività del Solstizio degli Eroi.