Una delle esclusive Sony più attese di questa generazione è Death Stranding, il nuovo lavoro di Hideo Kojima. Il padre della celeberrima saga Metal Gear ha abbandonato Konami, dopo anni travagliati, ed è stato messo sotto contratto dalla casa di PlayStation. Solo pochi mesi dopo il cambio di casacca è arrivato l’annuncio del misterioso titolo. Il gioco è stato svelato all’E3 2016, con protagonista Norman Reedus. Sono passati tre lunghi anni da allora e pur conoscendo già la data d’uscita del titolo, a oggi tutto ciò che lo riguarda è ancora avvolto dal mistero.
Uno dei reveal più interessanti degli ultimi mesi, nonostante l’E3 tenutosi a giugno, è stato sicuramente quello della data di uscita del gioco. E’ stata l’occasione per vedere anche un trailer con tanti indizi che hanno stimolato i videogiocatori di tutto il mondo a provare a districare la matassa concepita dall’eccentrico game director giapponese. Adesso Sony ha scelto di rilasciare un nuovo video sul gioco, incentrato sul personaggio di Heartman, interpretato dal regista Nicolas Winding Refn. L’autore di film come Drive e The Neon Demon.
Nel trailer ci viene svelato che quest’uomo vive in un continuo loop di vita di soli 21 minuti, restando morto probabilmente per altrettanto tempo. Dopo aver ripreso conoscenza, egli rigira la clessidra e riprende la conversazione con il protagonista Sam, seduto di fronte a lui. Evidentemente i due sono stati interrotti dal termine del ciclo vitale di Heartman. Subito dopo il personaggio interpretato da Refn fa intuire che si sono appena incontrati per la prima volta.
In ogni caso, il video è incentrato nel raccontare la vita problematica di quest’uomo. Per quanto in un time slot di 21 minuti si possano svolgere buona parte delle attività vitali, il sonno risulta problematico così come i rapporti interpersonali, sia a livello verbale che fisico. Heartman spiega poi a Sam come impieghi il suo tempo con la lettura, la musica, i film; naturalmente pellicole e show televisivi nella sua collezione sono tutti consumabili nell’arco di 21 minuti. “Tutti da prima del Death Stranding, ovviamente“, specifica l’uomo.
Alla fine del breve video Heartman mostra tutta la sua tristezza: il suo corpo è lì, chiuso in quella stanza, ma la sua mente è altrove. “Potrei già essere morto, per quanto mi riguarda“.
Death Stranding uscirà per PlayStation 4 l’8 novembre 2019.
Rimani con noi per stare aggiornato su tutte le ultime novità!