Days Gone è un titolo dal successo “quasi” inaspettato.
La data d’uscita della nuova fatica di Bend Studio è stata rimandata parecchie volte: era stata, difatti, programmata per il 2018, ma qualcosa ha costretto i creatori di Resistance a rimandarla continuamente.
Finalmente, Days Gone è stato rilasciato lo scorso 26 aprile ed ha venduto un numero di unità considerevole, diventando il gioco più acquistato in Italia nel suo mese di pubblicazione, superando in Giappone le vendite totali di God Of War in meno di 3 settimane.
A partire dal 28 giugno, Bend Studio ha iniziato a supportare il titolo con l’aggiunta di nuovi contenuti rilasciati a cadenza settimanale.
È disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco la quinta sfida settimanale: chi saranno i coraggiosi gamers che riusciranno a portarla a termine?
Seguendo un po’ la scia della scorsa settimana, anche in questa il nostro Deacon dovrà affrontare un’orda.
La sfida si chiama Impavido Cavaliere e ci vedrà alle prese con ben 300 furiosi da eliminare nel minor tempo possibile.
Poichè si tratta di un’impresa davvero audace, consigliamo a chiunque voglia provarci di: usare e posizionare coscienziosamente ogni esplosivo a disposizione, minimizzare il consumo di munizioni ed armarsi di sangue freddo per cercare di indirizzare ogni colpo possibile alla testa, di modo da ridurre sensibilmente il numero di furiosi che compongono l’orda.
Inoltre anche questa settimana sono presenti degli obiettivi da completare in un singolo tentativo, in modo da innalzare il proprio punteggio nelle classifiche online.
Gli obiettivi da ultimare sono i seguenti:
- Occhio di falco: effettua X eliminazioni con la balestra;
- Intoccabile: effettua X eliminazioni senza subire danno;
- Al centro del mirino: effettua X colpi alla testa;
- Rischio Inutile: effettua X eliminazioni senza eseguire capriole;
Chiunque riuscirà a completare questi obiettivi, stabilendo un punteggio elevato, riceverà la toppa Resistente, che riduce il consumo del vigore mentre si corre o si rotola: una volta sbloccata sarà possibile sia usarla nelle sfide settimanali che incrementarla nel gioco.
Non mi resta che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti i giocatori che si cimenteranno in questa sfida!
Days Gone è un survival horror disponibile su PlayStation 4 ed è in sconto a 53,50 € su Amazon.