Il titolo pubblicato da 505 Games e sviluppato dai ragazzi finlandesi di Max Paine e Alan Wake è entrato in fase gold e ha già una data d’uscita: il 27 agosto. La casa editrice ha colto l’occasione per pubblicare anche un trailer incentrato sulla storia di Control. In questo video si vede la protagonista, Jesse Faden, ma anche un nuovo personaggio. Jesse è una donna che ha sviluppato poteri soprannaturali durante l’infanzia, e che adesso gestisce il Federal Bureau of Control.
Nei suoi panni dovremo affrontare una forza malevola non meglio definita, Hiss, che ha stravolto l’intero quartier generale dell’FBC, dove adesso regna il caso. In questo video si possono ascoltare le parole di un uomo calvo sconosciuto, che racconta di un suo sogno. Qui, l’Hiss, la creatura sovrannaturale che ha preso il sopravvento, fuggiva dalla prigione che lo conteneva. Secondo quest’uomo, mentre alcune persone ne erano terrorizzate, altre volevano accoglierlo e lasciare che prendesse il controllo. Il trailer si conclude con l’uomo pelato che canta in modo inquietante e un primo piano di Jesse con una pistola puntata alla tempia.
Questo nuovo titolo sviluppato da Remedy Entertainment si prospetta una delle uscite più interessanti dell’estate: l’ambizione del team finlandese è di cambiare il significato dell’intrattenimento, come spiegato qualche mese fa in un’intervista. Riuscirà Control a essere all’altezza delle aspettative?
Di sicuro la software house non è nuova al successo, oltre a essere un team anziano ormai. Con Max Paine in particolare sono stati in grado di tracciare una linea di demarcazione netta e di segnare profondamente la storia dei videogiochi. Inoltre si sono sempre distinti per lavorare con una certa cura sui loro progetti, pubblicando relativamente pochi titoli nei quasi 25 anni di attività.
In ogni caso ti ricordo che Control uscirà su PC, PlayStation 4 e Xbox One ed è già possibile prenotarlo. Per tutte le news al riguardo, resta qui su iCrewPlay!