La saga di The Witcher continua a espandersi come fosse “una macchia d’olio” e, dopo aver conquistato buona parte del pubblico di Netflix con l’annuncio della prossima uscita di una serie televisiva in uscita entro la fine del 2019, ha anche attirato l’attenzione di qualcun’altro. L’artista Astor Alexander ha deciso di riproporre tutti i personaggi di The Witcher in chiave noir con una collezione di artwork veramente interessante e tutta da scoprire, che lascerà tutti gli appassionati della saga letteralmente a bocca aperta.
Il witcher Geralt di Rivia è uno di quei personaggi ricchi carisma e di stile, capace di catturare il giocatore già al primo “incontro digitale” e di portarlo con sé durante la sua lunga ricerca. Sono state queste le caratteristiche che hanno attirato l’attenzione dell’artista Astor Alexander, il quale ha voluto donare al protagonista della serie firmata da CD Projekt RED un “nuovo impiego lavorativo”, mettendolo nei panni di un investigatore privato alla caccia della verità, all’interno di un ipotetico thriller poliziesco.
Astor Alexander è un illustratore e concept artist che ha deciso di creare tre poster ispirati ad alcune delle quest più interessanti all’interno del mondo di The Witcher 3. Tali poster includono un chiaro riferimento alla trama principale che si basa sulla lunga ricerca di Geralt per Ciri, mentre gli altri due artwork richiamano altre quest secondarie quali: A matter of Life and Death e The last wish. All’interno dell’opera artistica di Alexander è possibile vedere un Geralt piuttosto cool e moderno mentre accende una sigaretta e un altro dove il witcher culla la “sua preziosa” pistola, non sarà la sua spada ma il risultato è bello da vedere.
I poster mostrano, anche, le tre principali donne in The Witcher 3 (…e nel cuore di Geralt): Triss, Ciri e Yennefer, anch’esse in una veste completamente moderna e altresì affascinante. Lascio in fondo all’articolo l’intera galleria contenente tutte le opere realizzate da Astor Alexander.