Minoria verrà distribuito il 27 agosto su PC tramite Steam, GOG e Itch.io al costo di 19.99$. A dichiararlo sono stati l’editore Dangen Entertainment e lo sviluppatore Bombservice. Minoria in precedenza è stato confermato per Switch, oltre che per PC, ma gli sviluppatori hanno deciso di farlo uscire in maniera anticipata su Computer rispetto alle console. Alla domanda di conferma dell’arrivo del titolo sulle console, gli sviluppatori hanno risposto che quest’ultime verranno annunciate in un secondo momento.
In un comunicato stampa Rdein, creatore di Minoria, ha dichiarato: “Per la prima volta in molti anni, ho iniziato un progetto di gioco ambientato in un nuovo universo. Una boccata di aria fresca , detto questo Minoria però presenta alcune somiglianze con i miei precedenti progetti, in particolar modo Momodora e Reverie Under The Moonlight. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato per Minoria e spero che il pubblico apprezzi la storia e i personaggi che ho preparato”. Il titolo in questione è l’ultimo e il più ambiziono gioco di Bombservice, e un sequel spirituale della serie Momodora. I fan di quest’ultimo troveranno, infatti, degli aspetti familiari nel design degli elementi di gioco. La grafica in HD, unita all’estetica degli sfondi 2D dipinti a mano e ai personaggi cel shaded offrono un vero quadro variopinto agli occhi dei videogiocatori, che non potranno far altro che ammirare le varie ambientazioni di gioco.
Trama
Attraverso il sito ufficiale del gioco, è possibile entrare in contato con una ben fatta e completa trama.
Inchiostro e sangue macchiano le strade di Ramezia. La storia si volge durante la quarta guerra delle streghe. È un momento di fervore religioso e fanatico. Il Sacro Ufficio, una potente organizzazione che conduce un’inquisizione contro l’eresia, purifica i peccatori che minacciano l’umanità. I responsabili di condurre una cerimonia misteriosa che contraddice le regole della chiesa sono etichettati come “Streghe”. Parti con le sorelle Semille e Fran, missionarie al servizio della chiesa, nel loro viaggio per contrastare la cerimonia delle streghe e proteggere la gente comune dall’eresia che mette in pericolo lo status quo.
Il titolo presenta molte potenzialità, a partite da una potente storia fantasy ispirata all’Europa medievale. I controlli sono fluidissimi, e incoraggiano ad impegnarsi al 100% e a saper anche pazientare in determinati momenti. I combattimenti sono davvero ben fatti, abbiamo la possibilità di scegliere se essere più offensivi, quindi schiacciare letteralmente i nostri nemici con un mix di abilità di spada ed incantesimi. Oppure scegliere di stare un po’ più sulla difensiva attraverso l’utilizzo di parate e schivate. Il personaggio avrà un sistema di livellamento che aiuterà i giocatori ad analizzare e ad adattare il livello del personaggio con la sfida che dovrà affrontare. Ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PC il 27 agosto, la lingua potrà essere selezionata tra quelle già presenti tra cui: inglese, giapponese, francese, italiano, tedesco, portoghese, brasiliano, russo, cinese, coreano ed infine portoghese. Il prezzo di questo titolo di 19.99$, è un prezzo accessibile e alla portata di tutti, e paragonato al titolo che verrà acquistato è davvero ottimo.