Siamo tutti in trepidazione per la data d’uscita di Cyberpunk 2077.
Durante la conferenza Microsoft dell’E3 2019, Keanu Reeves è salito sul palco annunciando la release del videogioco fissata per il 16 aprile 2020.
Nel caso non riuscissi ad attendere l’anno prossimo, puoi ingannare l’attesa giocando a Cyberpunk 2077… su PlayStation One!
Lo youtuber Bearly Regal ha ricreato su Dreams, gioco esclusivo su PlayStation 4 che permette ai giocatori di creare i propri videogame, l’attesissimo titolo di CD Projekt RED.
Regal non è nuovo a questi colpi, siccome ha già creato in precedenza alcuni demake.
Finita l’opera, lo youtuber ha postato un video dimostrativo di questa:
Come è possibile notare, anche se si tratta di una semplice room ricreata, il lavoro svolto da Bearly Regal è minuzioso e ben curato.
Sicuramente ciò che lo rende particolare è come il tutto è stato ricreato in salsa retrò: dagli effetti pixellati, il pop-in degli oggetti che vengono caricati con l’avanzare della telecamera e l’effetto aliasing.
Regal non è nuovo a lavori cosi di buon gusto, abbiamo già scritto a riguardo del suo precedente demake, ovvero quello di Death Stranding.
I risultati di queste opere sono tutti straordinari, ma richiedono conoscenza in materia e sapere come applicarla.
Prendiamo come esempio gli NPC presenti nel video: questi sembrerebbero essere in 2D, ma c’è una tecnica apposita per ricrearli: il modello poligonale dei personaggi è in 3D e gli viene data una trama in 2D che ruota a seconda della posizione della telecamera. Il processo appena spiegato era la prassi quando ai tempi si sviluppavano titoli per PlayStation One, perchè cosi facendo la console non doveva massimizzare la potenza per caricare i characters.
Nonostante questo demake sia stato molto apprezzato, l’autore ha specificato che non è ancora ultimato e sta lavorando per rendere l’esperienza ancora più godibile.
Infine, ti ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, PC e Xbox One ed è preordinabile su Amazon scontato a €62,99.