Destiny 2 Shadowkeep, espansione del gioco con data d’uscita inizialmente prevista per il 17 settembre, è stata rimandata di due settimane.
Bungie vuole prendere tempo per prepararsi al meglio e riuscire a portare sui nostri scaffali digitali un prodotto senza macchie.
L’obiettivo dei creatori di Halo infatti, oltre ad arricchire di nuovi contenuti il gioco, è anche quello di reinventare alcuni sistemi di questo, dando al titolo un maggior approfondimento sul lato ruolistico.
Inoltre, è stata spostata anche la data di lancio di Destiny 2 New Light, ovvero l’uscita del gioco base completamente in free to play.
Sul blog di Bungie è possibile leggere:
“Questo autunno è il primo passo di un viaggio verso ciò che il nostro team vuole che Destiny 2 diventi: un posto dove giocare con te e i tuoi amici sempre e ovunque dove sia possibile padroneggiare gli elementi MMO e RPG d’azione che amiamo del gioco e abbattendo le barriere all’ingresso per gli amici. Abbiamo solo bisogno di un po ‘di tempo extra per fare il primo passo.
Non abbiamo preso questa decisione alla leggera. Sappiamo per alcuni di voi, le uscite di Destiny sono eventi in cui ti prendi del tempo libero dal lavoro o sviluppi un’improvvisa malattia che ti impedisce di andare a scuola o al lavoro (lo capiamo, un gruppo del nostro team si prende un po ‘di tempo libero per giocare a Destiny). Siamo spiacenti per aver rovinato i tuoi piani e volevamo condividere queste informazioni il più rapidamente possibile.”
Inoltre, consultando la rubrica Il Settimanale di Casa Bungie è possibile scoprire nel dettaglio tutte le attività che hanno subito una variazione a causa di questo ritardo.
Le cose più importanti da tenere a mente sono:
- La prima mondiale della nuova incursione Garden of Salvation è fissata per sabato 5 ottobre.
- L’evento Momenti di Trionfo è stato esteso fino al 17 settembre.
- Il 17 settembre arriverà un nuovo Stendardo di Ferro.
- Il cross-save sarà disponibile da questa estate, ben prima di Shadowkeep.
Nonostante Ombre dal Profondo sia stato rimandato, su Destiny 2 c’è ancora molto da fare.
Fino al 17 settembre sarà possibile completare il set d’armatura dei Momenti di Trionfo, mentre dopo questa data si presenterà l’ultima occasione per completare il set di Stendardo di Ferro.
Destiny 2 è disponibile su PlayStation 4, PC, Xbox one e farà parte della line-up al lancio di Google Stadia.