Dopo quasi più di un anno dalla partnership con Strictly Limited Games, QUByte, nota casa di sviluppo, ha finalmente annunciato ufficialmente la data di uscita di Vasara Collection.
Titolo in arrivo per PC tramite Steam il 13 agosto, Xbox One attraverso Microsoft Store il 14 agosto e Switch mediante l’utilizzo del Nintendo eShop il 15 agosto, per la prima volta i due più acclamati sparatutto arcade giapponesi, verranno distribuiti in tutto il mondo attraverso la Vasara Collection.
Trama
Vasara è ambientato nel 1600 D.C. L’attuale sovrano del Giappone, Hideyoshi Hashiba, è morto e Leyasu Tokugawa sta cercando di subentrare in tutti i modi al posto del sovrano morto. Il nostro compito sarà cercare di impedire l’ascesa al potere di Tokugawa, ma la strada sarà ostica e sul nostro cammino dovremo farci forza per battere i vari signori della guerra che ci aspetteranno. Combatti contro navi da guerra, carri armati, robot giganti, soldati malvagi e samurai per impedire che il Giappone venga conquistato dalla tirannia nemica.
Caratteristiche di gioco
Il titolo in questo è programmato per essere giocato attraverso il principale utilizzo di due semplici tasti.
L’attacco base, quello primario, è affidato alla rapida pressione del primo pulsante, esso attaccherà in maniera rapida con dei proiettili; inoltre ogni personaggio con la pressione prolungata del medesimo tasto ha la possibilità di infliggere danni attraverso un attacco in mischia. Quest’attacco, oltre ad infligger danni ai nemici, dà l’opportunità di deflettere anche tutti i proiettili in arrivo.
Con l’utilizzo del secondo pulsante invece avremo la possibilità di schierare di fronte a noi una bomba, la quale distruggerà nell’immediatezza i nemici di piccolo calibro, e danneggerà in maniera profonda quelli più grandi.
Il terzo è ultimo metodo di attacco è attraverso l’utilizzo del “Vasara”. L’attacco Vasara non è altro che l’attacco da mischia con danni più ingenti. L’utilizzo di questa spell è possibile unicamente caricando la barra, che può essere riempita raccogliendo i vari oggetti lasciati dai nemici sconfitti.
Vasara Collection è un videogioco dove la fantascienza incontra la storia feudale giapponese, esso offre, oltre ad un’ottima trama, la possibilità di utilizzare uno dei 9 personaggi a disposizione, dei percorsi ramificati con storie diverse in base all’utilizzo dei vari protagonisti e un gameplay fortemente basato sull’esperienza e l’abilità, che dà la possibilità ai giocatori più esperti di che pasta sono fatti.